skip to Main Content

Afte rimedi naturali veloci ed efficaci

Afte Rimedi Naturali Veloci Ed Efficaci

Come guarire dalle afte rimedi naturali che danno sollievo e agiscono velocemente sulle fastidiosissime ferite della bocca

Afte rimedi naturali per guarire in fretta da queste noiose ferite che, trovandosi in bocca, rendono difficile soprattutto il momento dei pasti. Mangiare diventa un bel problema quando una afte entra nel suo sviluppo massimo, la pelle brucia, la ferita impedisce di masticare con la dovuta naturalezza.

Cause afte e stomatiti, perché compaiono

Generalmente, quando le piccole ulcere compaiono in bocca, potremmo essere in presenza di squilibri relativi a Sali Minerali e Vitamine presenti nell’organismo. In verità, di certezze a livello di studi scientifici in merito, ne abbiamo davvero poche. Si ipotizza quale causa scatenante qualche possibile allergia alimentare, scompensi della flora intestinale o deficit immunitario. Lunghi  periodi di stress o scompensi ormonali possono essere considerati come fattori favorevoli allo sviluppo di afte e stomatiti.

Integrazione alimentare per prevenire la comparsa di afte e stomatiti

I probiotici migliorano lo stato di salute della flora intestinale andando ad eliminare una possibile causa di ferite in bocca. Consigliata in alcuni casi anche una integrazione di Vitamine del Gruppo B, della Vitamina C e di minerali quali Ferro e Zinco.

Come guarire dalle afte con i rimedi naturali

Una afte ha una vita media che va tra i dieci e i quindici giorni, compreso il sorgere e la fase di guarigione che comporta meno fastidi. Per alleviare il dolore e avere meno problemi quando si mangia possiamo ricorrere a sciacqui prima dei pasti da effettuare con una soluzione di acqua e sale. In un bicchiere, sciogliere un cucchiaino di sale e procedere allo sciacquo della ferita in bocca. Altro efficace rimedio naturale per afte e stomatite è il succo di limone, pungente e doloroso sul momento, consente poi una guarigione più veloce della ferita. Infine, dai rimedi della nonna, abbiamo trovato un suggerimento molto interessante, mettere sulla ferita in bocca un pezzo di liquirizia. Pare che quest’ultimo rimedio riduca di circa un terzo la durata della permanenza della ferita in bocca. Da provare sicuramente.

Un ottimo rimedio naturale per piccole ferite lo trovi Qui

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top