skip to Main Content
Attività Fisica, Sport-drink Meglio Dell’acqua, La Banana Batte Tutti

Attività fisica, sport-drink meglio dell’acqua, la banana batte tutti

Antinfiammatoria e antistress, la banana consumata durante l’attività fisica produce migliori risultati di sport-drink e acqua

Una banana aiuta a migliorare le prestazioni dell’attività fisica, gli allenamenti e le performance sportive. Il frutto ha proprietà antinfiammatorie e non ha composti artificiali, inoltre, è un ottima fonte di elementi in grado di ridurre notevolmente lo stress muscolare.

Gli esperti, nel condurre l’esperimento, hanno monitorato gli effetti dei carboidrati assunti durante l’attività fisica. I risultati hanno evidenziato un’immediata disponibilità di energia per i muscoli, un minor stress fisiologico e la riduzione dell’infiammazione post allenamento.

Banana come lo zucchero altamente digeribile per chi fa sport

La sostanza più digeribile per gli atleti è lo zucchero contenuto negli sport-drink. Queste bevande, tuttavia, sono confezionate con sostanze chimiche che non vanno bene per tutti. Tra la frutta, i ricercatori, hanno individuato nella banana, una preziosa fonte di buoni nutrienti per chi fa attività fisica.

banana-meglio degli sport drinkLa ricerca ha preso in esame diversi ciclisti di sesso maschile e femminile a cui è stato chiesto di percorrere un circuito di 75 chilometri bevendo solo acqua. Per altri circuiti, i soggetti protagonisti dell’esperimento, potevano a scelta, bere sport-drink o mangiare non più di mezza banana ogni mezzora.

Agli atleti, sono stati prelevati campioni di sangue prima, immediatamente dopo lo sforzo fisico e perfino a distanza di quasi due giorni dall’attività svolta.

Scopri cosa mangiare per avere più energia, prima di andare in palestra o fare allenamento 

I risultati hanno evidenziato come il bere solo acqua mantenga alti nel sangue i livelli di marcatori infiammatori. Sensibilmente più bassi sono risultati tali marcatori con banana e sport-drink. Riguardo geni ed enzimi, responsabili della intensificazione dell’infiammazione, al pari dell’ibuprofene la banana, stando allo studio dell’Appalachian State University, agisce inibendo i suddetti geni ed enzimi.

Ricky

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top