Miglior olio di borragine per l'acne efficace anche per psoriasi, eczemi e ottimo antirughe. Olio di borragine dove si compra…
Attività fisica, sport-drink meglio dell’acqua, la banana batte tutti

Antinfiammatoria e antistress, la banana consumata durante l’attività fisica produce migliori risultati di sport-drink e acqua
Una banana aiuta a migliorare le prestazioni dell’attività fisica, gli allenamenti e le performance sportive. Il frutto ha proprietà antinfiammatorie e non ha composti artificiali, inoltre, è un ottima fonte di elementi in grado di ridurre notevolmente lo stress muscolare.
Gli esperti, nel condurre l’esperimento, hanno monitorato gli effetti dei carboidrati assunti durante l’attività fisica. I risultati hanno evidenziato un’immediata disponibilità di energia per i muscoli, un minor stress fisiologico e la riduzione dell’infiammazione post allenamento.
Banana come lo zucchero altamente digeribile per chi fa sport
La sostanza più digeribile per gli atleti è lo zucchero contenuto negli sport-drink. Queste bevande, tuttavia, sono confezionate con sostanze chimiche che non vanno bene per tutti. Tra la frutta, i ricercatori, hanno individuato nella banana, una preziosa fonte di buoni nutrienti per chi fa attività fisica.
La ricerca ha preso in esame diversi ciclisti di sesso maschile e femminile a cui è stato chiesto di percorrere un circuito di 75 chilometri bevendo solo acqua. Per altri circuiti, i soggetti protagonisti dell’esperimento, potevano a scelta, bere sport-drink o mangiare non più di mezza banana ogni mezzora.
Agli atleti, sono stati prelevati campioni di sangue prima, immediatamente dopo lo sforzo fisico e perfino a distanza di quasi due giorni dall’attività svolta.
Scopri cosa mangiare per avere più energia, prima di andare in palestra o fare allenamento
I risultati hanno evidenziato come il bere solo acqua mantenga alti nel sangue i livelli di marcatori infiammatori. Sensibilmente più bassi sono risultati tali marcatori con banana e sport-drink. Riguardo geni ed enzimi, responsabili della intensificazione dell’infiammazione, al pari dell’ibuprofene la banana, stando allo studio dell’Appalachian State University, agisce inibendo i suddetti geni ed enzimi.
Questo articolo ha 0 commenti