skip to Main Content
Bere Acqua Benefici Per La Salute

Bere acqua benefici per la salute

Bere acqua benefici prima che l’organismo vada in emergenza di liquidi, a cosa fa bene, perché è bene bere regolarmente acqua, 5 buone ragioni da ricordare

Bere acqua benefici per la salute perché una idratazione corretta, aiuta la salute ed il benessere generale del nostro organismo, bere regolarmente acqua, aiuta a stare meglio. La mancanza di liquidi, in special modo di acqua, fa entrare l’organismo in una sorta di emergenza. Concordi sono gli esperti in alimentazione, quando affermano che una corretta idratazione mantiene in forma diversi organi.

In tema di alimentazione, vale sempre il concetto che mai bisogna eccedere in nessun tipo di direzione. Bere troppo ed esageratamente potrebbe quindi non essere la migliore delle soluzioni per aiutare il naturale benessere del nostro organismo. Di seguito, le nostre 5 ragioni, una sintesi di diversi e convergenti studi sul tema dell’idratazione corporea prima che si vada in emergenza liquidi.

Bere regolarmente acqua aiuta determinati organi

La pelle, il cervello, i muscoli e il cuore, traggono beneficio da un livello costante di assunzione di liquidi. L’acqua entra nell’organismo anche attraverso il consumo di verdura e frutta, elemento questo che va tenuto in debito conto. Il cervello ad esempio, impegnato in attività intellettuali quali lo studio, il ricordare, la progettazione ed altri livelli simili, ha bisogno per avere energia psichica a disposizione, di un bicchiere di acqua per ogni ora di lavoro.

Cosa mangiare prima di fare allenamento, leggi tutto 

Quanto e come bere secondo il parere degli esperti

Sulla giusta quantità di acqua da bere per trarne il massimo dei benefici, si susseguono da tempo studi di differenti scuole di pensiero. Assumere almeno un paio di litri di acqua al giorno, alimentazione inclusa, sembra essere la convergenza finale della maggior parte degli studiosi del settore. E’ importante distribuire l’assunzione di acqua nell’arco delle 24 ore.

Acqua, bere prima che arrivi la sete

Quanta acqua bere ogni giorno

Vediamo di seguito 5 utili ragioni che ci portano a bere acqua per stare più in salute, avere una pelle più sana, il peso sotto controllo, la mente fresca e pronta per ogni attività, il cuore e i muscoli performanti, reni e sistema immunitario in ottima forma.

Pelle luminosa, meno tossine

Bevendo il giusto quantitativo di acqua, l’organismo elimina con maggiore facilità le tossine. Meno batteri e meno ossidazione, rendono la pelle più elastica e luminosa.

Peso forma sotto controllo bevendo fuori dai pasti

Un paio di bicchieri d’acqua fuori dai pasti diminuisce il senso di fame e aiuta a mangiare meno. Con un buon livello di idratazione, il metabolismo aumenta e con esso anche le calorie bruciate. Risultato, peso corporeo sotto controllo.

Mente fresca e cervello efficiente

Quando ci si sente mentalmente affaticati, molti studi consigliano di fare una pausa e di bere un semplice bicchiere di acqua. Il cervello migliora le proprie prestazioni quando l’idratazione nel corpo è su livelli ottimali. Più efficienza e concentrazione con un bicchiere d’acqua a portata di mano.

Cuore e muscoli sempre al top

Bere regolarmente acqua, prima che il corpo vada in emergenza di liquidi aiuta i muscoli a reintegrare i Sali Minerali persi. Sia che si stia facendo attività fisica o che si sia a riposo, la nostra muscolatura continua a lavorare. Bere a seconda del movimento, dell’impegno dei nostri muscoli, fa sì che i livelli di minerali vengano rapidamente reintegrati. Più forza e più resistenza, con il giusto e costante livello di idratazione nell’organismo.

Bere durante attività fisica fa bene ma questo alimento batte tutti, leggi tutto

Reni e sistema immunitario più forti

I reni si avvantaggiano nel loro lavoro quando una idratazione è costante. Migliore espulsione di tossine, sangue più pulito e migliore densità. Bere acqua aiuta le ossa a reintegrare i minerali. Anche il sistema cardiovascolare, trae giovamento da un giusto apporto quotidiano di acqua.

Conclusioni

A pranzo e a cena, il consiglio è di bere uno, due bicchieri al massimo di acqua. Questo, per non andare a diluire troppo i succhi gastrici e rendere più difficoltosa la digestione. E’ bene alternare i vari tipi di acqua per garantire il necessario apporto di tutti gli elementi necessari al corpo. In uno dei prossimi post, analizzeremo i principali tipi di acqua disponibili sul mercato. Per il momento, importante è ricordare di bere regolarmente acqua nell’arco delle 24 ore.

Acque imbottigliate, attenzione alle microplastiche

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top