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Bere acqua benefici per la salute

Bere Regolarmente Acqua, 5 Benefici

Bere acqua benefici, perché è importante bere prima di andare in emergenza liquidi. Come bere acqua, 5 motivi da ricordare sempre

Bere acqua benefici per la salute, sai perché è importante bere acqua? Bere acqua aiuta a mantenere la giusta idratazione, quella cioè, che  aumenta il benessere generale del nostro organismo.

Un altro valido motivo è che bere acqua fa bene all’intestino, aiuta ad eliminare le tossine e a depurarci meglio. Scegliamo cosa mettere nell’acqua per bere di più, ad esempio, aggiungiamo un po’ di limone, dello zenzero o la menta.

Per bere più acqua al giorno, possiamo scegliere di aggiungere quello che più ci piace, anche gli aromi naturali ovviamente, non ci sono limiti.

Con ciò, si capisce perché è utile sapere come bere acqua regolarmente, perché anche questo, aiuta a stare meglio.

Appena svegli, bere acqua prima di colazione, aiuta le funzioni dell’apparato digerente, più avanti vediamo come.

Bere acqua benefici per determinati organi

Bere acqua fa bene alla pelle, al cervello, ai muscoli e al cuore. Questi organi, traggono beneficio da un livello costante di assunzione di liquidi. L’acqua entra nell’organismo anche attraverso il consumo di verdura e frutta.

Un bicchiere di acqua per ogni ora di lavoro aiutano il cervello ad esempio impegnato in attività intellettuali quali:

  • lo studio
  • il ricordare
  • la progettazione ed altri livelli simili

Bere acqua calda con limone al mattino prima di colazione stimola l’apparato intestinale e dà una sferzata di energia. Concordi sono gli esperti in alimentazione, quando affermano che una corretta idratazione mantiene in forma diversi organi.

In tema di alimentazione, vale sempre il concetto che mai bisogna eccedere in nessun tipo di direzione. Bere troppa acqua ed esageratamente potrebbe non essere la migliore delle soluzioni per aiutare il naturale benessere del nostro organismo.

5 ragioni ci portano a concludere che bere acqua fa bene purché l’idratazione avvenga prima che si vada in emergenza liquidi.

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Come bere acqua in modo corretto

Quando bere acqua  e quanta acqua per trarne il massimo dei benefici, su questo, si susseguono da tempo studi di differenti scuole di pensiero.

Assumere almeno un paio di litri di acqua al giorno, alimentazione inclusa, sembra essere la convergenza finale della maggior parte degli studiosi del settore.

E’ importante distribuire l’assunzione di acqua nell’arco delle 24 ore, se usate una borraccia, è importante sapere come lavarla correttamente per eliminare le impurità.

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Quanta acqua bere ogni giorno

Vediamo 5 benefici del bere acqua:

  • stare più in salute
  • avere una pelle più sana
  • peso sotto controllo
  • mente fresca e pronta per ogni attività
  • cuore e muscoli allenati
  • reni e sistema immunitario in ottima forma

Bere più acqua fa bene alla pelle

Bevendo il giusto quantitativo di acqua, l’organismo elimina con maggiore facilità le tossine. Meno batteri e meno ossidazione, rendono la pelle più elastica e luminosa.

Peso forma sotto controllo bevendo fuori dai pasti

Un paio di bicchieri d’acqua fuori dai pasti diminuisce il senso di fame e aiuta a mangiare meno. Con un buon livello di idratazione, il metabolismo aumenta e con esso anche le calorie bruciate. Risultato, peso corporeo sotto controllo.

Mente fresca e cervello efficiente

Quando ci si sente mentalmente affaticati, molti studi consigliano di fare una pausa e di bere un semplice bicchiere di acqua. Il cervello migliora le proprie prestazioni quando l’idratazione nel corpo è su livelli ottimali. Più efficienza e concentrazione con un bicchiere d’acqua a portata di mano.

Cuore e muscoli sempre al top

Bere regolarmente acqua, prima che il corpo si trovi in emergenza di liquidi aiuta i muscoli a reintegrare i Sali Minerali persi.

Sia che si stia facendo attività fisica o che si sia a riposo, la nostra muscolatura continua a lavorare. Bere acqua a seconda del movimento, dell’impegno dei nostri muscoli, fa sì che i livelli di minerali siano rapidamente reintegrati.

Più forza e più resistenza, con il giusto e costante livello di idratazione nell’organismo.

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Reni e sistema immunitario più forti

I reni si avvantaggiano nel loro lavoro quando una idratazione è costante. Migliore espulsione di tossine, sangue più pulito e migliore densità. Bere acqua benefici per le ossa che possono  reintegrare i minerali.

Anche il sistema cardiovascolare, trae giovamento da un giusto apporto quotidiano di acqua.

Conclusioni

A pranzo e a cena, il consiglio è di bere uno, due bicchieri al massimo di acqua. Questo, per non andare a diluire troppo i succhi gastrici e rendere più difficoltosa la digestione.

E’ bene alternare i vari tipi di acqua per garantire il necessario apporto di tutti gli elementi necessari al corpo.

In uno dei prossimi post, analizzeremo i principali tipi di acqua disponibili sul mercato. Per il momento, importante è ricordare di bere regolarmente acqua nell’arco delle 24 ore.

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MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

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