skip to Main Content

Bere olio e limone a stomaco vuoto, risultati sorprendenti

Bere Olio E Limone A Stomaco Vuoto

Tutti i sorprendenti benefici del bere olio e limone a stomaco vuoto. Per cosa fa bene, limone e olio al mattino per quanto tempo prenderne per stare meglio

Bere olio e limone a stomaco vuoto per riscontrare tanti benefici per l’organismo. Perché fa bene bere questa miscela di olio e limone a digiuno ve lo spieghiamo in questo articolo. Intanto sarà senza dubbio utile ricordare che, sia l’olio di oliva che il limone, ricoprono un ruolo molto importante all’interno di una dieta sana e ricca di principi anti age.

Limone e olio al mattino per quanto tempo

Possiamo bere limone e olio al mattino per quanto tempo ci pare, non c’è un limite sono due ingredienti naturali che, a piccole dosi, aumentano il benessere. Quando a digiuno al mattino beviamo olio e limone i benefici possono essere tanti per il nostro organismo.

Dolori reumatici

Olio di oliva e limone sono ricchi di principi antinfiammatori che aiutano a ridurre significativamente i dolori reumatici fino a farli scomparire del tutto. Un cucchiaio di olio e limone al mattino aiuta ad alleviare anche problemi di tipo articolari.

Favorisce la digestione

Un po’ di succo di limone e olio di oliva giovano alle mucose gastriche che vengono letteralmente lubrificate al passaggio di questo cocktail benefico. Anche cistifellea e fegato vengono stimolati adeguatamente nel momento in cui l’organismo si sta mettendo in moto.

Potente antiossidante

Olio e limone formano un composto con valori antiossidanti molto concentrati, assumendolo si contrasta efficacemente l’invecchiamento cellulare contrastando la proliferazione dei radicali liberi.

Un aiuto per il Cuore

Gli acidi grassi che abbondano nell’olio, abbassano fino ad eliminare completamente il colesterolo cattivo. Anche l’apparato circolatorio migliora il proprio funzionamento grazie alle sostanze contenute nell’olio di oliva.

olio e limone beneficiFegato depurato

Bere olio e limone a stomaco vuoto contribuisce alla depurazione del fegato che quindi si troverà ad avere meno appesantimento quando dovrà affrontare il carico di una pasto poco equilibrato. Avere un fegato pulito aiuta in tutti i processi digestivi.

Le dosi del mix olio di oliva e succo di limone

Bastano 3 gocce di limone in un cucchiaino di olio di oliva. Per ottenere migliori risultati, vi consigliamo di scegliere un buon olio extravergine di oliva. Se in zona conoscete frantoi di qualità in cui riponete ciecamente la vostra fiducia, potrete acquistare il vostro olio in tutta tranquillità.

Diversamente, se vi approvvigionate in negozi di alimentari o supermercati, fate attenzione a che sia un olio DOP. Per i limoni vale lo stesso discorso, se acquistate a chilometro zero e conoscete l’agricoltore, potete informarvi sul tipo di trattamento che viene usato nella coltivazione. Per andare sul sicuro, non resta che acquistare limoni biologici da aziende che godono della necessaria certificazione.

Come bere olio e limone a stomaco vuoto

Il modo migliore di bere olio e limone a stomaco vuoto è al mattino una mezzora prima di procedere con la normale colazione. I benefici non tarderanno a manifestarsi un po’ in tutto il corpo.

Certo, per le situazioni più radicate, ci vorrà qualche tempo in più, una regolarità nell’assunzione e come sempre, tanta fiducia nella saggezza e nel potere preventivo e curativo della natura. Riscontri positivi, dopo aver assunto per alcuni giorni consecutivi olio di oliva e succo di limone, sono stati registrati in persone che avevano una bassa qualità del sonno.

Leggi: Mal di schiena, rimedi immediati

Conclusioni

I vantaggi del bere olio e limone a stomaco vuoto, la mattina, una mezzora prima di fare colazione, sono molti. Il consiglio è quello di sperimentare, fare qualche ciclo di prova per vedere se, anche il nostro organismo trae i benefici che in questo articolo abbiamo elencato.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top