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Bere Regolarmente Acqua, 5 Benefici Per La Salute

Bere regolarmente acqua, 5 benefici per la salute

Prima che l’organismo vada in emergenza di liquidi, è bene bere regolarmente acqua, almeno per 5 buone ragioni

Una idratazione corretta, aiuta la salute ed il benessere generale del nostro organismo, bere regolarmente acqua, aiuta a stare meglio. La mancanza di liquidi, in special modo di acqua, fa entrare l’organismo in una sorta di emergenza. Concordi sono gli esperti in alimentazione, quando affermano che una corretta idratazione mantiene in forma diversi organi.

Bere regolarmente acqua aiuta determinati organi

La pelle, il cervello, i muscoli e il cuore, traggono beneficio da un livello costante di assunzione di liquidi. L’acqua entra nell’organismo anche attraverso il consumo di verdura e frutta, elemento questo che va tenuto in debito conto.

Quanto e come bere secondo il parere degli esperti

Assumere almeno un paio di litri di acqua al giorno, alimentazione inclusa. Sulla giusta quantità di liquidi da assumere, convergono gran parte dei pareri degli esperti. E’ importante distribuire l’assunzione di acqua nell’arco delle 24 ore.

Acqua, bere prima che arrivi la sete

Quanta acqua bere ogni giorno

1 Pelle luminosa, meno tossine

Bevendo il giusto quantitativo di acqua, l’organismo elimina con maggiore facilità le tossine. Meno batteri e meno ossidazione, rendono la pelle più elastica e luminosa.

2 Peso forma sotto controllo bevendo fuori dai pasti

Un paio di bicchieri d’acqua fuori dai pasti diminuisce il senso di fame e aiuta a mangiare meno. Con un buon livello di idratazione, il metabolismo aumenta e con esso anche le calorie bruciate. Risultato, peso corporeo sotto controllo.

3 Mente fresca e cervello efficiente

Quando ci si sente mentalmente affaticati, molti studi consigliano di fare una pausa e di bere un semplice bicchiere di acqua. Il cervello migliora le proprie prestazioni quando l’idratazione nel corpo è su livelli ottimali. Più efficienza e concentrazione con un bicchiere d’acqua a portata di mano.

4 Cuore e muscoli sempre al top

Bere regolarmente acqua, prima che il corpo vada in emergenza di liquidi aiuta i muscoli a reintegrare i Sali Minerali persi. Sia che si stia facendo attività fisica o che si sia a riposo, la nostra muscolatura continua a lavorare. Bere a seconda del movimento, dell’impegno dei nostri muscoli, fa sì che i livelli di minerali vengano rapidamente reintegrati. Più forza e più resistenza, con il giusto e costante livello di idratazione nell’organismo.

5 Reni e sistema immunitario più forti

I reni si avvantaggiano nel loro lavoro quando una idratazione è costante. Migliore espulsione di tossine, sangue più pulito e migliore densità. Bere acqua aiuta le ossa a reintegrare i minerali. Anche il sistema cardiovascolare, trae giovamento da un giusto apporto quotidiano di acqua.

Conclusioni

A pranzo e a cena, il consiglio è di bere uno, due bicchieri al massimo di acqua. Questo, per non andare a diluire troppo i succhi gastrici e rendere più difficoltosa la digestione. E’ bene alternare i vari tipi di acqua per garantire il necessario apporto di tutti gli elementi necessari al corpo. In uno dei prossimi post, analizzeremo i principali tipi di acqua disponibili sul mercato. Per il momento, importante è ricordare di bere regolarmente acqua nell’arco delle 24 ore.

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