Come proteggersi dal malocchio e dalle negatività

Come Proteggersi Dal Malocchio

Aggiornato 2 Marzo 2024

Se ci si sente sotto tiro della iella, sapere come proteggersi dal malocchio permette di difendersi al meglio contro le negatività lanciate dalle persone

Le negatività possono anche essere lanciate involontariamente, infatti, non sempre si tratta di un atto volontario. Vale comunque la pena, conoscere qualche tecnica su come proteggersi dal malocchio, soprattutto se ci credete. Le persone di animo cattivo hanno una energia particolarmente negativa e, purtroppo, ben canalizzata.

Questo tipo di persone, riesce a trasmettere al soggetto preso di mira, una certa dose di negatività. Per schermarsi dalle persone negative, è necessario avere una elementare conoscenza di come il meccanismo di malocchio e fatture si innesca.

Si è portati a credere più facilmente al malocchio e alle fatture maligne durante i lunghi periodi sfortunati e le occasioni di lavoro perse.

Anche quando la vita sentimentale e di relazione in genere va a rotoli, spesso, come ultima possibilità si cerca la causa nell’ignoto.

A volte, di fronte a tutta una serie di eventi poco positivi, si ha la tendenza a credere di essere vittima di chissà quale sortilegio.

Il malocchio e e le fatture, fanno parte delle credenze che affondano le proprie radici nell’antichità della storia dell’uomo. Sono queste le credenze che resistono ai tempi che cambiano e alle culture che si aggiornano.

Cos’è il malocchio

Lo sguardo è spesso rivelatore di quando una persona ti sta cercando di fare il malocchio. Il malocchio infatti, parte da una forma di invidia leggera fino ad arrivare al detestare una persona e volere il suo male in ogni settore. Talvolta, basta uno sguardo prolungato, unito alla trasmissione telepatica ripetuta di un pensiero negativo per attecchire sul soggetto scelto.

Cos’è la fattura

La fattura invece, è un processo che richiede l’intervento di un operatore dell’occulto. Anche in questo caso si tratta di gettare negatività e maledizioni addosso ad una persona.

La fattura, una volta che attacca il soggetto, deve essere sciolta, secondo le tradizioni popolari. La tradizione dice che, solo un operatore di pari o superiore livello di chi ha  creato la fattura, è in grado di sciogliere il sortilegio.

Leggi: Che persona sei, scoprilo leggendoti da solo la mano

Come proteggersi dal malocchio e dalle negatività in genere

Per proteggersi dalle persone negative e dal malocchio, dobbiamo sapere che, ogni influenza a distanza, per poter sortire un effetto deve avere almeno due caratteristiche:

  • la suggestionabilità, essere quindi predisposti a credere anche a ciò che non è dimostrabile;
  • un affaticamento fisico e mentale talmente accentuato che non si è in grado di distinguere dove finisce la suggestione e dove inizia la realtà.

Un ruolo fondamentale lo gioca l’autosuggestione che agisce come una forma di potente autoipnosi. Credere che una cosa accadrà, mette in atto tutta una serie di condizioni affinché l’evento temuto possa manifestarsi.

La paura ad esempio, è l’elemento in grado di catalizzare e accelerare i fattori che compongono la negatività. Se credi fortemente che una cosa andrà male, sta certo che così sarà.

Ogni cosa che entra a far parte della nostra vita ha ricevuto da parte nostra, in maniera conscia o inconscia, un accordo. Il primo passo per difendersi dal malocchio e dalle fatture consiste nel non dare questo tipo di accordo, nel rifiutare categoricamente questo tipo di realtà.

Basta ripeterselo mentalmente più e più volte affinché anche la parte più profonda di noi accetti questa nostra idea e la trasformi in convinzione.

Scopri questa tecnica per realizzare facilmente ogni tuo desiderio

Evitare persone negative

Le persone negative hanno un modo di vivere basato su quelle vibrazioni basse che sono capaci di influenzare anche il nostro umore. Evitare per quanto possibile i soggetti negativi, le persone che parlano sempre male degli altri sono potenzialmente capaci di suggestionare negativamente. Il nostro inconscio ci manda dei segnali ben precisi quando ci troviamo con persone dall’energia negativa.

Quando siamo al cospetto di persone negative, dovremmo avere tutti una sorta di schermatura in grado di difenderci dai loro pensieri. Questa schermatura è niente altro che un continuo pensiero che respinge ogni sorta di contaminazione negativa del nostro giardino mentale.

Ciò non significa che si debba essere indifferenti ai problemi altrui, semplicemente non permettiamo che essi, diventino nostri.

Solitamente, al cospetto di una persona negativa, potremmo:

  • avere desiderio di allontanarci;
  • sentirci poco irrequieti;
  • far fatica a credere a quanto detto.

In questi casi, la cosa migliore da fare è trovare un motivo per allontanarci ed evitare di avere a che fare con tale soggetto.

Scopri il mantra che cancella i ricordi che fanno male e aiuta a perdonare

Conclusioni

Il malocchio ha tante forme e diverse sfumature, può essere anche involontario ed è caratterizzato da una influenza negativa che si proietta su una persona.

Abbiamo visto come proteggersi dal malocchio sia tutto sommato abbastanza semplice, importante è avere una percezione abbastanza fine. Se invece ti interessa come proteggere la casa, l’ufficio e l’auto, scopri quali simboli usare leggendo questo articolo.

Quando abbiamo sentore che qualcuno voglia trasferire della negatività su di noi, dobbiamo difenderci per prima cosa con la nostra consapevolezza. Un deciso no mentale, pronunciato anche ad alta voce, respingerà al mittente la forma-pensiero negativa.

Leggi anche: Usa questa legge universale per cambiare subito la tua vita

Nota per il lettore: Tutti i contenuti pubblicati su questo sito, sono solo ed esclusivamente a carattere divulgativo e non hanno alcuna pretesa di costituire una cura, una diagnosi, prescrizione o formulazione di ricette o parere medico. Leggi tutto il Disclaimer.
Torna su