skip to Main Content

Palline di grasso come eliminare i punti bianchi

Palline Di Grasso Come Eliminarle

Palline di grasso come eliminare le cisti di grasso, quei punti bianchi che compaiono intorno agli occhi. I rimedi più efficaci per le palline di grasso

Palline di grasso come eliminare naturalmente i punti bianchi intorno alla zona occhi, palpebre e dintorni. Tecnicamente sono cisti di grasso ed è un inestetismo più comune di quel che si possa pensare.

Palline di grasso come eliminarle

Per eliminare le palline di grasso sulle palpebre, dobbiamo ovviamente prestare molta attenzione. Infatti, la zona su cui possiamo trovare i punti bianchi, è una parte delicata e richiede prudenza.

Le palline di grasso non causano problemi di salute e, non dando sintomi, se non le si guarda, non ci accorge di averle. Prima di scoprire i migliori rimedi naturali per le palline di grasso bianche, vediamo come sono fatte.

Come sono fatti i punti bianchi di grasso

I punti bianchi o palline di grasso, somigliano all’acne, piccoli brufoli che talvolta, sbagliando, si prova a schiacciare. Un errore da non fare e che può portare ad infettare la zona interessata. La sostanza che forma questi punti bianchi si chiama cheratina.

Cause comparsa grani di miglio

Questi punti bianchi, i grani di miglio, possono comparire a seguito di una errata pulizia del viso. Per le donne in particolare, l’uso di detergenti troppo aggressivi e un trucco forte e persistente, sono fattori che possono favorirne la comparsa.

Anche troppi raggi UV sembrano esserci alla base di  uno sviluppo delle palline di grasso intorno agli occhi, sulle palpebre e gli zigomi.

Rimedi naturali palline di grasso

Per eliminare i punti bianchi formati da palline di grasso, possiamo attingere ai rimedi naturali. I rimedi che vi proponiamo sono sicuri e non sostituiscono l’intervento, quando necessario, di un dermatologo.

Importante, come già raccomandato, fare attenzione, vista la delicatezza delle zone trattate, durante l’applicazione dei rimedi.

Bicarbonato per palline di grasso

Il bicarbonato può funzionare per eliminare le palline di grasso sulle palpebre e in generale sul viso. Oltre a questo inestetismo, la pulizia del viso con uno scrub leggero di bicarbonato di sodio e Sali di Epsom è sempre un’ottima scelta. In questo articolo, trovi interessanti informazioni su come diminuire dolori e ansia con il sale di Epsom.

Il procedimento è molto semplice, basta creare una cremina formata dai due componenti con un poco di acqua. Con il composto ottenuto si tampona la pelle per una decina di minuti aiutandosi con un po’ di cotone.

Sciacquare il viso con acqua corrente tiepida in inverno, al naturale in primavera estate. Questa pulizia può essere ripetuta più volte, il risultato sarà una pelle liscia e pulita in profondità.

Palline di grasso come eliminare i punti bianchi
Aloe vera per palline di grasso bianche

Gli effetti dell’Aloe vera sulla pelle sono straordinari così come li abbiamo descritti in questo articolo.

Oltre a eliminare l’eccesso di sebo, l’Aloe vera svolge una efficace azione antibatterica e antinfiammatoria, favorisce inoltre, il processo di cicatrizzazione della pelle.

L’Aloe vera per le palline di grasso degli occhi, si applica per un quarto d’ora sulle parti interessate. Ripetere più volte durante la giornata fino ad ottenere il risultato voluto.

Olio di ricino per grani di miglio

L’olio di ricino agisce come un naturale antinfiammatorio in grado di rimuovere le palline di grasso in poco tempo. Si imbeve con questo olio di ricino un po’ di cotone con il quale si tamponano le piccole cisti bianche.

Poi si lascia il cotone sulla parte interessata poggiandovi sopra un contenitore caldo per 4-5 minuti.

Intervento laser per cisti di grasso

I punti bianchi di palline di grasso quando non se vanno con i rimedi naturali, richiedono l’intervento del dermatologo o del chirurgo estetico. Sono interventi molto semplici che si risolvono in poco tempo la sciando la pelle, dopo qualche giorno, più bella di prima.

Conclusione

Palline di grasso come eliminarle definitivamente con i rimedi naturali o con l’intervento di un dermatologo e chirurgo estetico. Quando vogliamo provare a fare da soli, prudenza nell’applicazione dei metodi che, sono sicuri ma richiedono attenzione.

Prevenire, anche in questo caso, resta il miglior modo per mantenere una pelle liscia e priva di palline di grasso

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top