skip to Main Content

Ricetta ceretta sokkar, come si prepara

Ricetta Ceretta Sokkar, Come Si Prepara

La ricetta ceretta sokkar, preparata in casa con gli ingredienti giusti, permette una depilazione talmente dolce da stimolare il desiderio di non abbandonarla più

Il sogno di ogni donna è una depilazione morbida che non provochi dolore e arrossamenti, una depilazione che la ricetta ceretta sokkar rende davvero piacevole. Denominata anche ceretta araba, questa ricetta ceretta sokkar è semplice e la sua preparazione non comporta difficoltà di rilievo tranne quella associata alla poca esperienza.

Siamo al cospetto di un tipo di ceretta completamente naturale e rispettosa in tutti i passaggi dell’ambiente, un  metodo che si armonizza perfettamente con la natura. Una depilazione totale, parziale o particolare, amica del nostro pianeta.

Nonostante il nome e la larga diffusione porti a considerare la ceretta sokkar originaria della regione araba, sono state rinvenute tracce della stessa, riconducibili all’antico Egitto. Pare fosse una delle ricette di bellezza preferite da Cleopatra e dalle sue ancelle.

Ingredienti ricetta ceretta sokkar

Per preparazione della ceretta araba, abbiamo bisogno di pochi ingredienti tutti naturali. La quantità dei singoli alimenti deve essere aggiustata sul momento a seconda del grado di durezza del composto. Qualche goccia di miele in più servirà qualora la massa della pasta dovesse essere troppo dura. Qualche minuto in più sul fuoco sarà utile per rendere il preparato più secco e meno appiccicoso.

  • Acqua 30 ml
  • Miele 2 cucchiaini
  • Limone 20 ml
  • Zucchero 250 g

Gli ingredienti vanno messi in un pentolino su fuoco alto all’inizio fino a raggiungere l’ebollizione badando bene a mescolare per amalgamare bene il tutto. Raggiunto il bollore, abbassare la fiamma e lasciare andare fino a che il colore del preparato inizi ad assomigliare a qualcosa di ambrato. Raggiunta questa colorazione, spegnere il fuoco e lasciare a riposo fino a che si stemperi e possa essere modellato con le mani.

Leggi anche: Borse sotto gli occhi via naturalmente in pochi minuti 

Come si stende la ceretta araba

Prendere il composto dal pentolino quando questo sia ancora non troppo caldo e iniziare a modellare con le mani. Dare la forma di una pallina, questa andrà poi stesa sulla parte da depilare. Una volta eseguito questo passaggio, strappare via con un gesto deciso andando dalla parte contraria rispetto alla crescita del pelo.

La pallina così come modellata, può essere conservata in frigo senza che perda alcuna delle sue proprietà. Una volta tirata fuori, è sempre pronta per essere stesa e strappata via insieme ai peli da togliere. Essendo un trattamento molto dolce, è possibile trattare con questa ceretta araba, anche parti delicate come l’inguine.

Trattamento post depilazione

Successivamente allo strappo della pallina con conseguente depilazione, il consiglio è di stendere sulla pelle una crema lenitiva con aggiunta di olio di mandorle e olio di calendula. Massaggiare delicatamente le parti interessate dal trattamento con ceretta sokkar.

Leggi: Sollievo immediato irritazioni della pelle

Conclusioni

Abbiamo visto come sia facile preparare la ricetta araba sokkar per una depilazione naturale che fa bene alla pelle e all’ambiente. Provate questa ricetta e la vostra depilazione non sarà più come prima.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top