I benefici del camminare veloce un'ora o due in termini di salute sono evidenti. Camminare veloce a cosa fa bene?…
Ricetta ceretta sokkar, come si prepara

La ricetta ceretta sokkar fatta in casa, gli ingredienti per la preparazione. Ricetta ceretta araba fai da te, depilazione e trattamento post depilazione
Come si prepara e quali sono gli ingredienti della ricetta ceretta sokkar, la ceretta araba. Per una depilazione morbida che non provochi dolore e arrossamenti, una depilazione che la ricetta ceretta sokkar fai da te rende davvero piacevole.
Ingredienti ricetta ceretta sokkar
Denominata anche ceretta araba, questa ricetta ceretta sokkar è semplice e la sua preparazione non comporta difficoltà di rilievo tranne quella associata alla poca esperienza.
Questo tipo di ceretta araba è completamente naturale e rispettosa in tutti i passaggi dell’ambiente, un metodo che si armonizza perfettamente con la natura. Una depilazione totale, parziale o particolare, amica del nostro pianeta.
Nonostante il nome e la larga diffusione porti a considerare la ceretta sokkar originaria della regione araba, sono state rinvenute tracce della stessa, riconducibili all’antico Egitto. Pare fosse una delle ricette di bellezza preferite da Cleopatra e dalle sue ancelle.
Per preparazione della ceretta araba, abbiamo bisogno di pochi ingredienti tutti naturali. La quantità dei singoli alimenti deve essere aggiustata sul momento a seconda del grado di durezza del composto.
Qualche goccia di miele in più servirà qualora la massa della pasta dovesse essere troppo dura. Qualche minuto in più sul fuoco sarà utile per rendere il preparato più secco e meno appiccicoso.
- Acqua 30 ml
- Miele 2 cucchiaini
- Limone 20 ml
- Zucchero 250 g
Gli ingredienti vanno messi in un pentolino su fuoco alto all’inizio fino a raggiungere l’ebollizione badando bene a mescolare per amalgamare bene il tutto. Raggiunto il bollore, abbassare la fiamma e lasciare andare fino a che il colore del preparato inizi ad assomigliare a qualcosa di ambrato. Spegnere il fuoco e lasciare a riposo fino a che si stemperi e possa essere modellato con le mani.
Leggi anche: Borse sotto gli occhi via naturalmente in pochi minuti
Ceretta araba come si stende
Prendere il composto dal pentolino quando questo sia ancora non troppo caldo e iniziare a modellare con le mani. Dare la forma di una pallina, questa andrà poi stesa sulla parte da depilare. Una volta eseguito questo passaggio, strappare via con un gesto deciso andando dalla parte contraria rispetto alla crescita del pelo (leggi anche come rimuovere i peli incarniti).
La pallina così come modellata, può essere conservata in frigo senza che perda alcuna delle sue proprietà. Una volta tirata fuori, è sempre pronta per essere stesa e strappata via insieme ai peli da togliere. Essendo un trattamento molto dolce, è possibile trattare con questa ceretta araba, anche parti delicate come l’inguine.
Trattamento post depilazione
Successivamente allo strappo della pallina con conseguente depilazione, il consiglio è di stendere sulla pelle una crema lenitiva con aggiunta di olio di mandorle e olio di calendula. Massaggiare delicatamente le parti interessate dal trattamento con ceretta sokkar.
Leggi: Sollievo immediato irritazioni della pelle
Conclusioni
Abbiamo visto come sia facile preparare la ricetta araba sokkar fatta in casa per una depilazione naturale che fa bene alla pelle e all’ambiente. Provate questa ricetta e la vostra depilazione non sarà più come prima.
Questo articolo ha 0 commenti