skip to Main Content
Sudare Disintossica, Organismo Più Sano Eliminando Tossine

Sudare disintossica, organismo più sano eliminando tossine

Un ottimo rimedio naturale che aiuta ad espellere tossine e sostanze dannose, Sudare disintossica. Come favorire una buona sudorazione

Il tanto caldo di questa estate, ha un effetto collaterale molto positivo per la nostra salute, sudare disintossica. Sudando aumentiamo il benessere con una naturale disintossicazione del corpo. Il nostro organismo infatti, si purifica espellendo attraverso le goccioline di sudore le tossine. Quando sudiamo, cerchiamo di fatto di regolare al meglio la temperatura. Il meccanismo che regola la temperatura, è di fondamentale importanza così come lo è disintossicarsi.

Ogni giorno, attraverso l’esperienza di vita, accumuliamo sostanze dannose, particelle chimiche di tipo industriale. Tali sostanze, si accumulano giorno dopo giorno nei vari organi e tessuti. Quando il corpo produce tossine, sostanze dannose per l’organismo, trova poi il modo e il tempo, per espellerle e rigenerarsi.

Sudare disintossica, organismo più sano eliminando tossine

Sudare disintossica

Siamo quotidianamente a contatto con elementi dannosi

Pesticidi, conservanti, polveri sottili, metalli pesanti, prodotti derivati dal petrolio e, perfino l’aria che respiriamo, sono elementi potenzialmente dannosi. Ogni attività messa in pratica, ci porta ad essere, potenzialmente esposti a sostanze pericolose per la nostra salute. Il nostro corpo tende ad accumulare tali sostanze fino da un certo punto per poi mettere in moto i vari meccanismi di disintossicazione.

La sudorazione, rientra in uno di quei modi che il corpo usa per ripulirsi. Diverse autorevoli ricerche, hanno dimostrato come, attraverso questo rimedio naturale, il nostro corpo sia in grado di espellere sostanze molto dannose. Bisfenolo A, ftalati e metalli pesanti, vengono eliminati attraverso la sudorazione.

Una nuova ricerca, ha confermato il potere disintossicante del sudore

All’elenco di cui sopra, sono stati aggiunti i ritardanti di fiamma, sostanze altamente pericolose. Lo studio canadese, ha confermato come una buona sudorazione possa portare alla eliminazione di questi elementi che, fin dagli anni ’60, vengono considerati dannosi.

I ritardanti di fiamma, sono stati in parte vietati e in parte limitati dalla Unione Europea. Tracce di questi elementi, possono essere trovate in prodotti di largo uso e consumo come: computer, plastica, apparecchi elettrici, tessuti e materiali per costruzioni.

Il modo in cui rischiamo di accumulare queste dannose sostanze, è secondo lo studio:

  • consumo di carne
  • allattamento al seno
  • esposizione fetale
  • aria

Aiutiamo la sudorazione

Sudare, anche abbondantemente, significa mettere in moto il processo che porta alla espulsione delle tossine. Meno tossine vuol dire maggiore benessere, più energia fisica e mentale.

Sudare disintossica ed è una pratica che andrebbe agevolata. Sauna e attività fisica intensa, con l’aiuto di qualche erba tipo lo zenzero, sono un valido aiuto per il nostro corpo a pulirsi in maniera naturale.

Leggi anche:

Cosa mangiare prima di un allenamento

L’importanza di idratarsi prima di avere sete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top