skip to Main Content

Vedere coccinelle il significato dei colori

Vedere Coccinelle Il Significato Dei Colori

Ultimo aggiornamento 1 Ottobre 2022

Incontrare ripetutamente un animale, come ad esempio vedere coccinelle, può avere a che fare con un messaggio spirituale, scopriamo anche il significato dei loro colori. Vedere coccinelle è un buon segno, il significato dei colori delle coccinelle, è di buon auspicio.

Se di frequente, ci capita di vedere coccinelle, siamo probabilmente in un periodo positivo o stiamo per entrarvi. Anche dal punto di vista spirituale, incontrare spesso una o più coccinelle, ha determinati significati.

Significato spirituale delle coccinelle

Spiritualmente, le coccinelle sono la protezione dell’Universo ovvero, la buona sorte e la capacità di adattarsi alle sfide della vita. Nell’ecosistema, le coccinelle, svolgono un ruolo chiave per le varie colture impedendo ai parassiti di danneggiare le piante. Simbolicamente, la coccinella ci protegge dagli attacchi delle personalità “energivore“, di quelle persone negative che tendono cioè, a nutrirsi della nostra energia.

Origini del nome coccinella

L’origine del nome coccinella, secondo alcuni studiosi, è da attribuire ad gruppo di agricoltori del continente europeo. I contadini del vecchio continente, di fronte al dilagare dei parassiti, ghiotti delle loro coltivazioni, iniziarono a pregare la Vergine Maria. All’arrivo delle coccinelle e, dopo che queste avevano mangiato tutti i parassiti, gli agricoltori le chiamarono “scarabei di Nostra Signora”, divenuto poi coccinella.

Vedere Coccinelle il significato spirituale nei colori

Spiritualmente, la coccinella, ha diversi significati, di seguito abbiamo raccolto quelli più popolari. Se nel giardino si ha modo di vedere molte coccinelle di diversi colori, il primo significato importante è che queste stanno proteggendo le piante.

Avere piante e coltivazioni sane in giardino o sul balcone di casa è generalmente, indizio di una buona energia spirituale. Se poi la coccinella si posa su di noi, beh, tranquilli, la buona sorte ci assiste.

Il significato del vedere coccinelle di ogni colore

Prima di scoprire il significato dei colori delle coccinelle, diamo uno sguardo al messaggio spirituale che il loro apparire trasmette:

  • Protezione. Il significato spirituale di protezione associato alle coccinelle si deve alla loro attività di mangiatrici di parassiti. La coccinella difende la vita e protegge dagli assalti dei predatori che vorrebbero distruggere le forme viventi come le piante.
  • Resilienza. Le coccinelle richiamano la resilienza, secondo antiche credenze infatti, esse cambiano e si trasformano in diversi momenti della vita, uscendo da lunghi letarghi.
  • Rinascita, fertilità. Vedere coccinelle in primavera è un segno di rinnovamento, la natura si risveglia dal torpore del freddo invernale e, grazie al caldo, rinasce. Simbolicamente, le coccinelle ricordano che possiamo sempre avere e dare una nuova vita, un segno di fertilità.
  • Amore. Il vero amore è alle porte, vedere coccinelle quando si è inondati di bene e di sentimenti amorosi, può essere il preludio ad una storia d’amore. L’invito è a rimanere ricettivi e disponibili verso nuovi incontri o ad aumentare l’amore per se stessi.

Cosa significa vedere coccinelle

Quando capita di vedere molte coccinelle, anche di colori diversi, si deve dare ascolto al nostro sé, per capirne il significato. Ad esempio, vedere le coccinelle quando siamo da soli, vuol dire che il messaggio riguarda esclusivamente noi.

Vedi molte farfalle bianche ultimamente? Leggi questo articolo e scopri il messaggio che l’universo ha in serbo per te.

Se invece, arrivano mentre siamo insieme ad una o più persone, allora si tratta di una comunicazione per tutti. Per essere sicuri di capire il significato del vedere coccinelle, dobbiamo contestualizzare il momento in cui esse ci appaiono.

Mentre stiamo parlando, attenzione alle parole pronunciate e ai pensieri che girano in testa quando capita di vedere le coccinelle. L’importante è fissare bene il momento esatto in cui vediamo una o più coccinelle e cristallizzare tutto di quell’attimo.

Se ad esempio, capita una coccinella in un tiepido giorno di primavera dopo il lungo e duro inverno, il significato potrebbe essere legato alla resilienza. Il periodo difficile è oramai alle spalle e, come la coccinella insegna, dopo aver tenuto duro, si volge il pensiero alla bellezza della nuova stagione.

Se invece di recente, è entrata una nuova persona tra le conoscenze, il posarsi su di noi di una coccinella, è un buon segno. In vista di un colloquio o cercando un posto di lavoro, è di buon auspicio avere a che fare con una o più coccinelle.

Vedere coccinelle dei colori rosso, giallo e arancione, il significato

Le coccinelle siano di colore rosso, giallo e arancione, hanno tutte un buon significato.

Coccinella arancione

Nella spiritualità, il colore arancione è associato al chakra sacrale. La coccinella arancione, significa quindi buona salute, risultati eccellenti se si ha bisogno di guarire e ottima fertilità. Una coccinella arancione, incoraggia ad essere creativi e vitali ad ogni istante della vita.

Coccinella gialla

Vedere una coccinella gialla, indica che un nuovo amore è alle porte, qualcosa di nuovo giunge verso di noi e ci invita ad essere aperti. Le coccinelle gialle, portano un messaggio riguardo un nuovo tipo di energia che sta per entrare nella nostra vita, lavoro o amore che sia. Vedere coccinelle di questo colore, ha un significato molto positivo per un cambiamento che sta per avvenire e che sarà accompagnato dalla buona sorte.

La coccinella rossa, il significato

Il significato del vedere una coccinella rossa con i puntini neri è quello più positivo. Se la coccinella rossa si posa su di noi, significa che sta allontanando dalla nostra vita persone paragonabili ai parassiti. La coccinella rossa con i punti neri, simboleggia il nostro potere interiore, il carisma, la protezione e la libertà.

Coccinella morta

Vedere una coccinella morta sul nostro cammino, ha sempre un buon significato. In assoluto, si deve far sempre attenzione, come già suggerito, al contesto. Occhio in questi casi, ai cicli della vita da chiudere. Il messaggio infatti, potrebbe attenere ad una fase della vita che si è chiusa e che è da archiviare per rinascere a nuove sfide.

Un altro significato del vedere una coccinella morta, potrebbe interessare l’ambiente che frequentiamo. Un invito a vedere se, nei luoghi dove siamo per più tempo, c’è una qualche energia tossica e quindi negativa. Gli ambienti, possono essere contaminati negativamente dalle energie pesanti delle persone.

Per riconoscere un ambiente tossico, bisogna fare molta attenzione a come eventualmente cambia il nostro tono vitale e l’umore quando vi entriamo. Una volta appurato che si è al cospetto di energie indesiderate, si deve procedere con la rimozione di tali persone dalle nostre frequentazioni.

Conclusioni

Vedere le coccinelle e capire il relativo significato ci consente di leggere meglio cosa succede nella nostra vita anche a livello spirituale. Le coccinelle, sono, tra gli esseri viventi, quelle che con i cicli di nascita e morte più frequenti, simboleggiano perciò, la positività del cambiamento. Per cogliere il significato più vero per noi, dobbiamo imparare a fare attenzione al momento in cui ci appaiono.

Una volta sviluppata l’abilità della contestualizzazione e della cristallizzazione dell’attimo, capire il significato spirituale del vedere le coccinelle sarà molto più semplice.

Nota per il lettore: Tutti i contenuti pubblicati su questo sito, sono solo ed esclusivamente a carattere divulgativo e non hanno alcuna pretesa di costituire una cura, una diagnosi, prescrizione o formulazione di ricette o parere medico. Leggi tutto il Disclaimer.

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Back To Top