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Vitamina C dosaggio e benefici influenza

Vitamina C Dosaggio

Quanta Vitamina C dosaggio e frequenza. Linus Pauling premio Nobel, benefici dell’uso di Vitamina C per influenza, raffreddore e sistema immunitario

Per ottenere i risultati sperati dalla vitamina C dosaggio e frequenza di assunzione fanno la differenza. La vitamina C, come confermato da recenti studi scientifici, è un valido aiuto per il sistema immunitario per prevenire sia l’influenza che il raffreddore.

Benefici Vitamina C dosaggio

Recenti ricerche scientifiche, sembrano confermare le motivazioni sostenute dal famoso Premio Nobel Linus Pauling anche riguardo l’uso di acido ascorbico ad alto dosaggio.

Inoltre, sembra più che assodato che la vitamina C vada bene per le malattie da raffreddamento, rafforza il sistema immunitario e stimola la produzione di collagene, utile nella formazione delle ossa, della pelle e dei tendini.

Sono attualmente diversi gli studi scientifici in medicina alternativa che suggeriscono come buona ed efficace, una integrazione giornaliera di massimo 10 grammi di Vitamina C, da distribuire durante l’intera giornata.

Pauling Vitamina C dosaggio massiccio per

  • Influenza
  • Raffreddore
  • Epatite
  • Cancro
  • Problemi cardiovascolari
  • Schizofrenia
  • Mononucleosi

E’ bene sapere che questa vitamina appartiene al gruppo delle idrosolubili e che richiede acqua per poter essere assorbita sia nei tuboli renali che nell’apparato intestinale.

Se per caso dovessimo assumere la Vitamina C in dosaggio eccessivo, essa verrà eliminata attraverso le urine, tuttavia, sappiate che i rischi non sono rilevanti.

E’ noto che chimicamente, la Vitamina C corrisponde a due formulazioni:

  • Acido Ascorbico
  • Ascorbato di Sodio

Una buona integrazione con la vitamina C produce un aumento delle difese immunitarie contro i virus. Anche il processo di invecchiamento cellulare, grazie a questa vitamina che stimola la produzione di anticorpi, rallenta sensibilmente.

L’organismo umano non è in grado di sintetizzare la vitamina C pertanto, ne consegue che per mantenerne un adeguato livello nel sangue, si debba mangiare alimenti che ne sono ricchi o integrare con Acido Ascorbico o Ascorbato di Sodio.

Consumo vitamina C con influenza e raffreddore

Consumiamo vitamina C ogni giorno mentre una piccola parte la mettiamo da parte per formare una riserva. La riserva ha una durata che va da 50 fino a 80 giorni circa. Se dovessimo finire anche la riserva, potremmo entrare in una carenza di vitamina C.

Quando affrontiamo lunghi periodi di stress o siamo in presenza di malattie da raffreddamento o patologie virali, abbiamo bisogno di un deciso aumento di Vitamina C.

Esiste un frutto che è ricco di sostanze antiossidanti, qui puoi leggere le straordinarie proprietà di un frutto ricco di Vitamina C.

Potente antiossidante

Questa vitamina, oltre a svolgere una importante azione anti invecchiamento cellulare, rafforza notevolmente il sistema immunitario. Il Premio Nobel per la Chimica (1954) e per la Pace (1962) Linus Pauling, elaborò un’interessante teoria riguardo la “medicina ortomolecolare”.

Negli scritti riguardo la “medicina ortomolecolare”, Pauling, consigliava di fare ricorso all’impiego di Vitamina C con un dosaggio di oltre due grammi al giorno.

Deperibilità Vitamina C

La Vitamina C è presente in molti alimenti, frutta e verdura ma perde rapidamente e con una certa facilità, le proprietà benefiche quando sottoposta a lavaggi abbondanti e a cotture prolungate. In questo articolo puoi conoscere fonti di vitamina c e dell’importante quercetina.

Linus Pauling scrisse un libro che suscitò molto interesse e nel quale spiegava dettagliatamente il dosaggio migliore per l’assunzione di Vitamina C insieme ad altre vitamine.

Oltre all’integrazione di Vitamine, secondo il Premio Nobel, è importante coltivare la serenità all’interno dell’ambiente in cui si vive.

Alimenti ricchi di vitamina C

Frutta:

  • Acerola 1300-1700
  • Uva succo 340
  • Ribes 200
  • Kiwi 85
  • Fragole/Clementine 54
  • Limoni/Arance 50
  • Succo di arance 44 – Succo di limoni 43
  • Mandarini 42
  • Pompelmo 40
  • Kaki 23

Bacche:

  • Rosa Canina 1250
  • Bacche di Goji 80

Verdura:

  • Fave fresche crude 33
  • Piselli freschi crudi 32 – Piselli surgelati 30
  • Pomodori maturi 25 – Pomodori San Marzano 24
  • Lattuga 59
  • Prezzemolo 162
  • Peperoni crudi 151 – Peperoni verdi 127
  • Rughetta o rucola 110
  • Broccoli 110
  • Cavoletti di Bruxelles 81
  • Peperoncini piccanti 229 – Peperoncini rossi e gialli 166

Sapere se quello che si mangia è l’ideale per fare il pieno di vitamina C è importante così, nella nostra dieta, certi alimenti non dovrebbero mancare mai. Leggendo questo articolo ad esempio, puoi scoprire i 7 super alimenti ricchi di vitamina c.

Conclusioni

La vitamina C se presa con i dosaggi suggeriti dal Nobel Linus Pauling, stimola e supporta al meglio il sistema immunitario. Così facendo, risolviamo meglio e più in fretta influenza e raffreddore.

I benefici di questa vitamina si fanno sentire anche contro l’invecchiamento che viene rallentato mentre si apportano tanti utili elementi nella lotta all’ossidazione cellulare.

Se l’alimentazione non è sufficiente a garantire buoni livelli di Vitamina C allora si può ricorrere ad una integrazione.

L’abbassamento dei livelli nel sangue della vitamina C, è dovuto a diversi fattori tra cui l’età, le patologie in corso ed il tipo di alimentazione.

Vale sempre il principio che quanto riportato in questo articolo ha il solo scopo divulgativo e di condivisione di modi e maniere efficienti per risolvere piccoli e grandi malanni che dobbiamo affrontare quotidianamente.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di integrazione si consiglia di chiedere il parere al medico curante.

Riferimenti scientifici

Science Translational Medicine

News Medical Life Sciences

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

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