skip to Main Content

Come eliminare la ruggine dai coperchi dei barattoli

Ruggine Coperchi Barattoli, Come Eliminarla

I contenitori in vetro sono sempre più diffusi, ecco alcuni suggerimenti su come eliminare la ruggine dai coperchi dei barattoli. Consigli rapidi ed efficaci per eliminare la ruggine dai coperchi

Per conservare bene prodotti alimentari, dobbiamo sapere come eliminare la ruggine dai coperchi dei barattoli in vetro. In questo articolo, soluzioni per eliminare la ruggine dai coperchi dei barattoli, rimedi facili e veloci.

Come eliminare la ruggine dai coperchi

Spesso, dopo qualche settimana dall’utilizzo dei contenitori in vetro per alimenti, ci accorgiamo che il coperchio presenta un po’ di ruggine. Questa, si forma il più delle volte, a seguito di lavaggi effettuati con acqua e sapone senza poi aver cura di asciugare bene il coperchio.

Tentare di rimuovere la ruggine con spugna e detersivo è perfettamente inutile. La soluzione tuttavia esiste ed è un rimedio naturale che, oltre ad eliminare la ruggine dai coperchi, li rende anche più brillanti.

Ruggine coperchi barattoli di vetro come rimuoverla

Per eliminare la ruggine dai coperchi dei barattoli di vetro, possiamo far ricorso ad un rimedio molto economico e presente nella quasi totalità delle cucine.

Questo prodotto di cui ci serviremo, non inquina e lo usiamo come efficace detergente in tante altre occasioni. Dalla lavastoviglie, alla pulizia della moka per il caffè, dal frigorifero a tante altre superfici, un ottimo rimedio per tutto.

Ne basta poco, versato su un panno con cui strofinare il coperchio arrugginito prima di lavarlo sotto acqua corrente e asciugarlo poi bene.

Il rimedio che rimuove ruggine dai coperchi

Questo rimedio è l’aceto bianco, i cui tanti usi per la pulizia in cucina ma anche nel bagno, sono più che noti. Imbevendo un panno con dell’aceto bianco, possiamo trattare le parti dei coperchi dei barattoli interessate dalla ruggine.

Il panno va strofinato con una certa energia sulla superficie esterna ed interna del coperchio da pulire, quindi si procede con un lavaggio sotto acqua corrente.

come eliminare ruggine dai coperchiEliminare ruggine dai coperchi facilmente

Oltre ai coperchi dei barattoli in vetro, è possibile con l’aceto bianco, provare ad eliminare la ruggine anche dai coperchi delle pentole. Il panno imbevuto di aceto bianco, igienizza a dovere tutte le superfici e dona nuova brillantezza agli oggetti in metallo.

Ti potrebbe interessare anche: Un potente antivirale naturale, una ricetta antica molto potente

Conclusioni

Quello di cui abbiamo bisogno, se vogliamo eliminare la ruggine dai coperchi dei barattoli di vetro, è uno dei rimedi naturali più antichi e a buon mercato che esista, l’aceto bianco.

Questo rimedio di facilissima reperibilità, ci consente di evitare l’acquisto di prodotti chimici da stendere sui contenitori dove poi andremo a conservare i nostri alimenti.

La natura, unita alla nostra pazienza e voglia di inquinare il meno possibile, ci porta a fare scelte consapevoli e, tutto sommato piacevoli, nei confronti dell’ambiente.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top