Come fare sapone per piatti in casa, le istruzioni per un lava piatti fai da te ecologico, buono per l'ambiente…
Come eliminare macchie di sudore dagli abiti

Togliere aloni gialli su maglie, camicie e vestiti, ecco come eliminare macchie di sudore dagli abiti con i rimedi naturali più efficaci.
Consigli pratici ed efficaci su come eliminare macchie di sudore dagli indumenti, vestiti, camicie e magliette. Per trattare le macchie di sudore rispettando il tessuto, abbiamo scelto alcuni tra i rimedi naturali più efficaci.
Eliminare macchie di sudore cosa fare
Quello che andremo a fare, prima di trattare e cercare di eliminare macchie di sudore su camicie, vestiti e magliette, è evitare l’uso di calore.
Usare acqua calda sugli aloni di sudore è l’errore più comune che si possa fare. Il calore infatti, è un fissante della macchia, pertanto, fintanto che l’alone giallo non è sparito, evitare anche di stirare il capo.
Se invece le macchie sono da cibo, leggi come eliminarle facilmente.
Pronto intervento macchie di sudore
Fermare la formazione degli aloni gialli da macchie di sudore è possibile, purché si intervenga appena tolto da dosso il capo da trattare. Che si tratti di camicia, vestito o maglietta, versare sulla macchia di sudore un po’ di aceto bianco.
Questo semplice rimedio naturale, neutralizza i batteri responsabili del cattivo odore del sudore. Inoltre, ci permette di poter scegliere di lavare il capo in un secondo momento.
Miscela efficace toglie macchie di sudore
Come togliere le macchie di sudore dalle magliette bianche, ebbene, tra i rimedi naturali più efficaci per gli aloni gialli di sudore sui vestiti, maglie e camicie, troviamo questa soluzione di acqua e vodka.
In uno spruzzino, aggiungiamo metà di acqua e metà di vodka, agitiamo il tutto fino a far amalgamare bene le due sostanze.
Una volta individuate le macchie gialle di sudore, spruzzarle abbondantemente con la soluzione preparata. Dopo almeno una mezzora dall’applicazione, sfregare con le mani e accertarsi che le macchie si siano “rotte”.
Il termine “rotte”, sta a significare che le macchie abbiano iniziato a perdere consistenza e a scolorirsi un po’.
Se le macchie sono ancora integre, spruzzare una seconda volta, sfregare e attendere altri 30 minuti. Trascorso tale tempo, lavare in lavatrice con programma a massimo 40 gradi.
Sale e succo di limone sulle macchie da eliminare
Una miscela formata da sale grosso e un po’ di succo di limone, va versata sulle zone interessate dalle macchie di sudore da eliminare.
La parte va sfregata energicamente e quindi lasciata in posa per trenta minuti.
Dopo aver controllato che le macchie si siano rotte, procedere con il lavaggio a 40 gradi in lavatrice.

Trattare aloni di sudore con bicarbonato
Anche il bicarbonato di sodio, aiuta ad eliminare gli aloni gialli del sudore. Per questo rimedio naturale, dobbiamo creare una specie di pasta formata da quattro cucchiaini di bicarbonato da sciogliere in un modico quantitativo di acqua.
Una volta creata, la pasta va stesa sulle macchie di sudore da eliminare, servendosi di una spugna o di una spazzola. Trascorsa un’ora dall’applicazione, si procede con il lavaggio in acqua tiepida.
Togliere macchie di sudore dagli abiti bianchi
Se i capi sono a tinta unita bianchi, si può versare sulle parti ingiallite, dell’acqua ossigenata. Questo rimedio naturale, va lasciato agire per una mezzora circa, lavando il tutto successivamente, in acqua fredda. Qui puoi leggere i migliori usi casalinghi della acqua ossigenata.
Leggi anche: Sistema per mantenere pulite da batteri le superfici
Detersivo piatti come applicare su chiazze sudore
Tra i rimedi più efficaci per eliminare le macchie di sudore dagli abiti, troviamo sicuramente il detersivo per i piatti. In mezzo bicchiere di acqua, versare un cucchiaino di detersivo per piatti, mescolare bene e applicare sulle parti interessate.
In questo caso, il detersivo, ha bisogno di almeno sei ore per poter agire efficacemente prima di mettere gli indumenti in lavatrice per il normale ciclo di lavaggio a freddo.
Se invece ti interessa lavare bene scarpe da tennis e sneakers qui ti dico qual è Il miglior modo di lavare le scarpe da ginnastica
Conclusioni
In questo articolo, abbiamo descritto come eliminare macchie di sudore dagli abiti. Prima di procedere con i nostri consigli per eliminare gli antiestetici aloni gialli del sudore da camicie, vestiti e magliette, è bene fare una prova su un angolo di tessuto.
Questo articolo ha 0 commenti