skip to Main Content

Il significato del numero civico, cosa dice di te

Il Significato Del Numero Civico

Ultimo aggiornamento 1 Ottobre 2022

Conoscere il significato del numero civico della casa dove si abita, dell’ufficio o del luogo di lavoro ci aiuta a capire gli schemi numerici ricorrenti.

Con la numerologia ci si occupa di quella qualità che, ad esempio, il significato del numero civico, apporta nella vita delle persone.

Se ti sei mai chiesta quale significato possa avere il numero civico della tua casa, qui trovi il significato di ogni combinazione numerica.

La numerologia

Ogni numero vibra ad una specifica frequenza che, associata alla nostra vita, genera un tipo di energia unica e personale. I numeri che incontriamo più spesso nella quotidianità, sono frequenze che interagiscono con il nostro scopo, gli obbiettivi e le relazioni.

Numero percorso di vita

In numerologia, il numero del percorso di vita, anche se non sostituisce la lettura completa del quadro numerico si ritiene possa essere molto indicativa. Conoscendo il numero del percorso di vita, è possibile dare lettura agli eventi ricorrenti e orientarsi sulle future scelte.

Il calcolo del numero del percorso di vita è peraltro molto semplice:

  • Prendere la data di nascita completa come per esempio 03-04-1969;
  • Si sommano i numeri uno ad uno 3+4+1+9+6+9= 32;
  • Il numero così ottenuto lo si scompone in 3+2 = 5;
  • 5 è il numero del percorso di vita.

Significato del numero civico

La numerologia della casa che abitiamo racconta molto sul tipo di energia con cui abbiamo a che fare tra le pareti domestiche. Il numero affisso sulla porta di casa parla dell’energia domestica e, ad un attento osservatore, può rivelare molto di come ti relazioni con gli altri.

Per risalire al significato del numero civico in numerologia il procedimento è lo stesso di quello per il numero del percorso di vita. Si sommano le cifre fino ad ottenere un numero singolo ad una cifra.

Facciamo un esempio:

  • Numero civico 187, si ignorano le eventuali lettere presenti a fine numero, tipo 187C.
  • Sommare 1+8+7 = 16 quindi 1+6 = 7.
  • Il numero che si ottiene è 7 e non resta quindi, che andare alla ricerca del significato del numero in numerologia in relazione alla casa.

Il significato da 1 a 9 di ogni numero civico

1 Creatività e indipendenza

Questo numero civico, rivela un’energia molto positiva per imprenditori e per chi adora vivere in libertà senza particolari legami. Il civico 1 ha vibrazioni che aiutano a ricominciare partendo dalla propria creatività contando su se stessi più che sulle collaborazioni con gli altri. Se abiti in un civico numero 1 e stai lavorando in un gruppo, potresti incontrare degli ostacoli e dei piccoli contrattempi.

2 Relazioni, collaborazioni e accoglienza

Una casa con questo numero civico, ha un buon significato per le collaborazioni, le relazioni ed i rapporti in genere. L’energia sprigionata dalle vibrazioni del numero 2 creano uno spazio dove equilibrio e armonia regnano sovrani. Il numero civico 2 accoglie con calore e amorevole gentilezza persone, amici e parenti.

3 Espressione personale e comunicazione

Il numero 3 come civico, simboleggia il luogo ideale per una buona forma di comunicazione, ogni stanza è buona per socializzare. La casa al civico 3, significa libertà di espressione personale intessa nel più ampio senso del termine. Questo tipo di energia, si addice e supporta, tutte le attività creative e artistiche, in questi ambienti avvengono non di rado, incontri e feste.

4 Radici e fondamenta

Il significato del civico numero 4 della tua casa, è stabilità, coerenza, fondamenta solide. Chi abita una casa numero 4, solitamente ha un’energia infinita per il lavoro e fa della stabilità un modo di vivere. Di contro, questo tipo di energia, può far sentire le persone come se fossero imprigionate in un unico modello di vita. Il cambiamento per il civico 4, è infatti l’ultima possibilità da prendere in considerazione, per questo, è importante disseminare le stanze con piante e quadri. Piante e quadri ispirati a viaggi, città d’arte, immagini che, con la loro vibrazione alta, creino un flusso di energia libera.

Leggi anche: Come applicare la legge della vibrazione per ottenere ciò che vuoi

5 Cambiamento, viaggi avventure

Se in numerologia esiste un numero che possa rappresentare il cambiamento, il numero 5 del civico è quello giusto. L’energia di una casa 5 è tutta votata ai viaggi, nuove scoperte, attitudine all’avventura e alle sorprese. Il numero 5 sul civico di casa, ha il significato che spinge alla ricerca di cose nuove, un’energia unica verso tutto ciò che è nuovo. Abitare in questa casa è un invito a trarre lezioni dagli eventi affrontando con coraggio le paure ed i limiti auto imposti.

6 Equilibrio e responsabilità

Una casa al civico numero 6 è un luogo di amore e di guarigione dell’anima. In questa casa possono essere avviate relazioni come matrimoni e convivenze, con o senza figli. Nel civico 6, le vibrazioni portano ad un’energia che aiuta i buoni sentimenti a manifestarsi, amore e calore, guariscono tutto. Questo tipo di casa, può far sentire il peso del senso del dovere e di una eccessiva responsabilità verso chi si ama. Per ovviare, il consiglio è di cercare un equilibrio tra lo stare in casa e uscire per integrare anche un altro tipo di energia.

7 Interiorità e introspezione

Per un eremita il civico 7 sarebbe l’ideale. II significato di questo numero, ci dice infatti, che l’energia liberata in questa casa, somiglia a quella di un santuario. Chi abita in questa casa è poco incline all’ospitalità in quanto impegnato in processi meditativi, di preghiera e spirituali. Per chi sta lavorando ad un progetto impegnativo o preparando esami, la casa al civico 7 potrebbe essere il posto ideale lontano dalle distrazioni.

8 Abbondanza e ricchezza

Abitare in una casa con il numero civico 8 significa avere a che fare con abbondanza e talune volte, anche con la ricchezza. Se è vero che generalmente in una casa 8 sia il denaro che il potere sono presenti in abbondanza, bisogna fare attenzione. Abbondanza e ricchezza infatti, se gestite male, possono portare a grandi sofferenze. Curare sia l’abbondanza che la ricchezza in modo sano e per il bene di tutti, significa aver compreso il senso del numero 8.

9 Casa dell’accoglienza

In questa casa, il significato del numero civico 9, rivela uno spirito umanitario, un’energia che crea una realtà di accoglienza, di altruismo e di perdono. Nel civico numero 9, tutti si sentono come a casa propria, accolti e benvoluti, il bene più alto in primo luogo. Il 9 significa anche chiudere i cicli, decretare amorevolmente la fine, giungere al termine.

Conclusioni

La numerologia parla di te attraverso il significato del numero civico, ad ogni numero corrisponde una vibrazione e l’energia che ti caratterizza. Prendere confidenza con i numeri, notare quelli che ripetutamente ci appaiono in determinate fasi della vita per capirne il messaggio.

Leggi anche: Per ottenere ciò che desideri, devi sapere come far manifestare le cose

Nota per il lettore: Tutti i contenuti pubblicati su questo sito, sono solo ed esclusivamente a carattere divulgativo e non hanno alcuna pretesa di costituire una cura, una diagnosi, prescrizione o formulazione di ricette o parere medico. Leggi tutto il Disclaimer.

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Back To Top