skip to Main Content

Quando si mangia troppo cosa fare ‘abbuffate’, 7 rimedi

Domanda Quando Si Mangia Troppo Cosa Fare

Quando si mangia troppo cosa fare subito dopo. Ho mangiato troppo per tre giorni o più, come rimettere in sesto l’organismo

Perché si mangia tanto ma soprattutto, quando si mangia troppo cosa fare per recuperare il benessere? Se si è mangiato troppo a cena cosa fare? Sono solo alcuni interrogativi riguardo le abbuffate, a cui cercheremo di dare risposta.

Può anche succedere che si sia mangiato tanto e in fretta, mettendo in difficoltà un po’ tutto l’organismo.

Capita che durante alcuni tipi di feste si sia mangiato troppo e che, subito dopo, ci si metta alla ricerca delle cose da fare per smaltire le tante calorie accumulate.

Quando si mangia troppo cosa fare

Abbiamo visto come mangiare troppo e mangiare in fretta, comportino uno stress a carico di tutto l’organismo. Troppo cibo, mangiato in breve tempo, di sicuro non giova al nostro benessere.

Subito dopo un pranzo o una cena abbondante, potremmo sentirci gonfi o con il fegato appesantito. Lo stomaco tarda a svuotarsi e le energie sembrano esaurirsi.

Conoscere alcune buone pratiche, capaci di accelerare lo smaltimento delle abbondanti abbuffate, può tornare senza dubbio utile.

Diffidare delle diete che promettono la perdita di molto peso in poco tempo. Gli studiosi, su questo punto, pare convergano nel ritenere che i chili messi su durante le feste, vanno persi con metodo e senza avere troppa fretta.

Chiedere un parere di una persona competente, come può essere un nutrizionista, è senza dubbio una decisione saggia.

Mangiato troppo, 7 rimedi anti abbuffate
Mangiato troppo, 7 rimedi anti abbuffate

Mangiare troppo per due, tre giorni

Quando si è mangiato troppo per due, tre giorni consecutivi, mangiando anche male e prestando poca attenzione alla combinazione dei cibi, possiamo porre rimedio con alcuni accorgimenti.

Nei giorni che seguono, dovremo bere molto, mangiare tanta frutta e verdura di stagione, limitare l’assunzione di cibi grassi e fare porzioni più piccole.

Prestare attenzione alla masticazione perché, è sempre utile ricordarlo, la digestione inizia proprio dalla bocca. Masticare bene riducendo il cibo ad una poltiglia.

Altri utili consigli sono limitare cibi che richiedono una lunga digestione, muoversi, passeggiare più del solito, aiutare l’organismo a depurarsi con infusi e tisane.

7 consigli se si è mangiato troppo 

  1. aiutare l’organismo a depurarsi con tisane e infusi
  2. mangiare molta frutta e verdura di stagione
  3. evitare alimenti che richiedono una lunga digestione
  4. aumentare l’esercizio fisico, più movimento, passeggiate
  5. bere molta acqua
  6. limitare i cibi ad alto contenuto di grassi
  7. ridurre le porzioni dei pasti

Conclusioni

Non sempre abbiamo le idee chiare riguardo a quando si mangia troppo cosa fare prima che ci si senta sopraffatti dai processi digestivi. Il parere di un nutrizionista è la soluzione migliore quando si è mangiato tanto e in fretta.

Per un primo intervento, la messa in pratica dei 7 rimedi sopra descritti, può senza dubbio portare un immediato sollievo.

Scopri come perdere peso dopo le feste di Natale

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top