skip to Main Content
Mangiato Troppo, 7 Rimedi anti Abbuffate

Mangiato troppo, 7 rimedi anti abbuffate

Capita che durante alcuni tipi di feste si sia mangiato troppo e che, subito dopo, ci si metta alla ricerca delle cose da fare per smaltire le tante calorie accumulate. Pasqua e Pasquetta ad esempio, sono due giornate ad alto rischio per la dieta e la forma fisica. Troppo cibo, mangiato in breve tempo, di sicuro non giova al nostro benessere. Conoscere alcune buone pratiche, capaci di accelerare lo smaltimento delle abbondanti abbuffate, può tornare senza dubbio utile. Diffidare delle diete che promettono la perdita di molto peso in poco tempo. Gli studiosi, su questo punto, pare convergano nel ritenere che i chili messi su durante le feste, vanno persi con metodo e senza avere troppa fretta. Chiedere un parere di una persona competente, come può essere un nutrizionista, è senza dubbio una decisione saggia.

Frutta, 7 rimedi anti abbuffate

Frutta, 7 rimedi anti abbuffate

Cosa fare

Se, per un paio di giorni, abbiamo esagerato mangiando troppo e male, con poca attenzione alle combinazioni dei cibi, possiamo cercare di porre rimedio mettendo in pratica alcuni accorgimenti. Nei giorni a seguire le feste, dovremmo: bere molto, mangiare tanta frutta e verdura di stagione, limitare l’assunzione di cibi grassi, fare le porzioni più piccole, limitare cibi che richiedono una lunga digestione, muoversi, passeggiare più del solito, aiutare l’organismo a depurarsi con infusi e tisane.

Riassumendo, se si è mangiato troppo, nell’immediato, ci si può aiutare mettendo in pratica questi 7 consigli:

  1. aiutare l’organismo a depurarsi con tisane e infusi
  2. mangiare molta frutta e verdura di stagione
  3. evitare alimenti che richiedono una lunga digestione
  4. aumentare l’esercizio fisico, più movimento, passeggiate
  5. bere molta acqua
  6. limitare i cibi ad alto contenuto di grassi
  7. ridurre le porzioni dei pasti

Il parere di un nutrizionista rimane la soluzione migliore per risolvere eventuali problemi collegati all’aver mangiato troppo, tuttavia, per un pronto intervento, mettere in pratica i 7 rimedi sopra descritti, può senza dubbio portare un immediato sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top