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Perdere peso senza dieta

Perdere Peso Senza Dieta

Ultimo aggiornamento 12 Dicembre 2021

Voler dimagrire in fretta dopo aver mangiato troppo, un pensiero quasi ossessivo accompagnato da un interrogativo, come perdere peso senza dieta.

Se ti piace mangiare molto, sappi che è’ possibile dimagrire velocemente anche se durante le feste, hai esagerato con pranzi e cenoni vari.

Perdere peso senza dieta, si trasforma presto, in un imperativo, come il voler dimagrire rapidamente buttando tutti i chili accumulati.

Le feste ci portano a mangiare cibi che, normalmente, durante l’anno, limitiamo al massimo e che abbondano in apporto di grassi e calorie.

Diete veloci poco miracolose 

Se il cruccio è perdere peso velocemente, dalle diete fantasmagoriche che promettono perdita di peso alla velocità della luce, è meglio stare alla larga.

I chili in eccesso persi troppo velocemente e senza un lavoro mentale, tendono a tornare con la stessa rapidità con cui se ne sono andati.

Perdere peso come fare senza dieta e dopo aver mangiato troppo. Perché perdere peso, cosa mangiare per dimagrire senza fare grandi rinunce

Perdere peso naturalmente non è solo una questione legata alla quantità e al livello calorico di cibo mangiato.

I fattori in gioco, in assenza di patologie, sono diversi.

Cosa mangiare per perdere peso diventa secondario, ecco perché.

Per dimagrire, dobbiamo prima di tutto, immaginarci nella mente come vorremmo già essere, sentire le emozioni che vorremmo provare guardandoci allo specchio.

Quel che dobbiamo fare è lavorare sull’immagine interiore che abbiamo di noi.

Vederci con l’occhio della mente come già vorremmo essere, purché l’obbiettivo sia realistico, è il primo passo per raggiungere il peso ideale.

Vedersi con l’occhio della mente, già come si vorrebbe essere, immaginandosi esattamente nel peso ideale fin da ora, produce un effetto straordinario sul cervello.

Per far sì che questo effetto avvenga, dobbiamo associare all’immagine che abbiamo costruito dentro di noi, una forte emozione.

Questa, deve essere talmente intensa, da rendere il desiderio forte come la voglia di prendere una boccata d’aria dopo essere stati troppo sott’acqua.

Dobbiamo poi ripetere il procedimento per almeno trenta giorni consecutivi senza saltarne mai uno.

A questo punto, il nostro cervello, avrà ricevuto un ordine in coerenza con la nostra idea, avrà dato cioè, fiducia totale al nostro desiderio.

E’ solo adesso che la nostra mente andrà alla ricerca di ogni mezzo che possa farci raggiungere l’obbiettivo realistico che ci siamo prefissati.

Perdere peso naturalmente, senza nessun tipo di sforzo o rinuncia pesante, è il viaggio più appagante che la nostra meravigliosa mente possa regalarci.

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Alimentazione e regole

Il cibo che scegliamo di mangiare dipende da molti fattori, uno di questi si trova nei principi di vita che guidano la nostra esistenza.

Cambiando l’immagine mentale che abbiamo di noi, andremo a lavorare sulla nostra scala valori per darci nuove e più funzionali regole riguardo l’alimentazione.

Questo sarà più che una scelta un’esigenza data dalla nuova immagine interiore di noi stessi.

Possiamo stabilire che ogni cosa che mangiamo debba avere le caratteristiche tipiche di un cibo sano, naturale e con un giusto apporto di calorie.

E’ importante stabilire regole positive, scrivere ciò che di buono e salutare vogliamo per il nostro organismo ogni giorno.

Un buon nutrizionista, saprà senza dubbio guidarci al meglio e fornirci i migliori consigli per il nostro tipo di corporatura e le esigenze caloriche.

Perdere peso
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Come perdere peso senza dieta

  • Mangiare frutta e verdura sempre in abbondanza
  • Limitare l’assunzione di grassi e cibi troppo calorici
  • Bandire bibite zuccherate e gasate
  • Mangiare con calma masticando lentamente
  • Bere molta acqua e tisane depurative
  • Fare movimento, qualche passeggiata meglio se a passo veloce

Aumentare l’attività fisica può senza dubbio contribuire ad un calo del peso purché associato ad un nuovo regime alimentare di qualità.

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Evita di poltrire davanti alla tv, di mangiare fuori pasto e di fare spuntini non contemplati dal piano dietetico.

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Perdere peso in gravidanza

Se volete perdere peso in gravidanza, per prima cosa approfondite l’argomento con un ginecologo e il medico nutrizionista.

Evitare diete approssimate e il fai da te, tenere ben in mente che il principale obbiettivo è la vostra salute e quella del nascituro.

Alimentazione sana e bilanciata

Mangiare bene, una buona dieta, sana e bilanciata in ogni aspetto. Non ci sono regole buone per tutte, ogni organismo ha un bisogno personale di nutrienti buoni per la mamma e per il piccolo in grembo.

Generalmente, durante la gravidanza si possono mettere in preventivo dai 10 ai 12 chili di aumento del peso.

Cosa fare per perdere peso durante la gravidanza

  • Fare attività fisica adatta alla stato di gravidanza (camminate, nuoto)
  • Aumentare l’apporto di fibre per minimizzare gli effetti della stipsi
  • Assumere vitamine in accordo con il ginecologo ed il nutrizionista
  • Suddividere i pasti in 5 momenti nell’arco della giornata
  • Abbondare in frutta e verdura di stagione
  • Arricchire gli spuntini con yogurt e frutta secca

Cosa evitare durante la gravidanza

  • Non assumere vitamine o integratori come sostituti dei pasti e senza controllo medico
  • Bandire frutti da mare e generalmente il pesce non cotto
  • Evitare i dolci, i formaggi grassi, e ogni tipo di frittura

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Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

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