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Insalata Di Verdure Crude, 9 Benefici Mangiandola Prima Dei Pasti

Insalata di verdure crude, 9 benefici mangiandola prima dei pasti

Mangiare prima del pasti una abbondante insalata di verdure crude aiuta in 9 modi la digestione

Iniziare il pranzo con una insalata di verdure crude dai molteplici colori e delle svariate forme ci dà 9 importanti benefici.  L’ insalata di verdure è molto utile e, mangiarla ad inizio pasto, fa bene per tutta una serie di motivi, eccone alcuni:

  1. Mette lo stomaco nella condizione ideale per accogliere il cibo che seguirà: pasta, legumi, pesce o formaggi.
  2. Arrivate nello stomaco e nell’intestino, non vanno ad interferire con altri alimenti in arrivo.
  3. Ricche di Sali minerali, vitamine e oligoelementi capaci di legarsi agli enzimi della digestione, ne potenziano gli effetti.
  4. Non affaticano lo stomaco, sono digerite senza succhi gastrici specifici.
  5. Molto ricche di acqua e di fibre, rendono il cibo corposo e ben idratato, migliorandone il transito nel tratto digestivo.
  6. Riescono a fermare la fame nervosa, quella che, nell’attesa dell’arrivo dei primi e dei secondi, fa mangiare ogni cosa presente sul tavolo.
  7. La percentuale della componente acquosa, aiuta il necessario ricambio del liquido cellulare, elimina tossine e apporta sostanze vitali.
  8. Non hanno particolari restrizioni dietetiche, ne possiamo mangiare finché vogliamo senza paura di metter su chili.
  9. Sono appaganti per l’appetito e quindi, ritardano la ricomparsa dello stimolo della fame.
Insalata di verdure crude, 9 benefici

Insalata di verdure crude, 9 benefici

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Verdure sì purché siano di stagione e, ovviamente, biologiche. Meno trattamenti chimici subiscono e più sostanze buone daremo al nostro organismo. Il colore delle verdure ci dà una dritta importante sulle peculiarità nutritive delle medesime.

Quelle a foglia verde sono naturalmente ricche di vitamina C, quelle giallo/arancioni contengono carotene, precursore della Vitamina A, utile quest’ultima per la salute della pelle.

Vitamine e Sali minerali a piene mani con un piattone di insalata con verdure crude, meglio se bio e di stagione.

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