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Covid-19 cosa fare chiusi in casa per vivere alla grande

Covid-19 Cosa Fare Chiusi In Casa

Limitazioni spostamenti e quarantena, idee Covid-19 cosa fare chiusi in casa e vivere meglio. Come evitare panico e paure irrazionali.

Covid-19 cosa fare chiusi in casa, evitare panico e paure irrazionali, alcuni suggerimenti per vivere al meglio questo periodo. Continua l’emergenza sanitaria ed aumentano limitazioni e quarantene.

Covid-19 cosa fare chiusi in casa

Confinati tra le quattro mura di casa, era già successo e sta succedendo di nuovo in questi giorni, qualche idea per questo Covid-19 cosa fare chiusi in casa, potrebbe essere utile.

Per grandi e piccoli, questo lungo periodo di quarantena va gestito sapendo, cosa fare quando si è chiusi in casa.

Siamo costretti in casa e le uscite, sono consentite, dietro autocertificazione, solo per comprovate necessità. Non ottemperare a queste disposizioni, comporta una multa e una denuncia di tipo penale.

Nonostante la consistente fetta di libertà limitata, abbiamo ancora a nostra disposizione, un ampio margine entro il quale gestire al meglio la nostra giornata.

In questa situazione, dobbiamo essere in grado di stabilire delle linee guida che ci permettano di vivere al meglio ogni istante, ogni ora di ogni giorno.

Abbiamo già provato a preparare il nostro Sapone disinfettante per le mani e ci siamo informati sui migliori modi per rinforzare il Sistema Immunitario.

L’importanza delle emozioni sulla salute

Sappiamo bene che, ad ogni emozione che sperimentiamo, il nostro cervello libera nell’organismo, corrispondenti sostanze in grado di modificare l’intera composizione chimica del sangue.

Alcune sostanze ci fanno sentire subito meglio, altre invece, acuiscono gli effetti, già deleteri, dello stress. Tutto nasce da un punto molto semplice: il pensiero.

Quello a cui pensi di più, cresce

Lo abbiamo scritto e riscritto, quando poniamo l’attenzione su qualcosa, quel qualcosa inizia ad aumentare nella nostra vita. Questa è una legge incontrovertibile e vale per ogni settore.

Stando all’attualità dei giorni nostri, cosa possiamo notare? Che più permettiamo alle notizie riguardo il Covid-19, di entrare nella nostra quotidianità e più aumenta il nostro livello di allarme.

Più attenzione mettiamo su questo argomento, più l’argomento ci porta notizie, aggiornamenti, video etc. Se poi dovessimo avere un’idea diversa dalla massa, ecco che ci imbatteremmo, più di frequente, in notizie meno allarmistiche ma pur sempre sullo stesso argomento.

Il concetto mi pare perfino troppo semplice, quando metti la tua attenzione in un determinato settore, quel settore lo porti nella tua vita, vantaggi e svantaggi inclusi.

Pensare bene, pensare meglio

La buona notizia in tutto ciò, è che abbiamo facoltà di scelta, possiamo scegliere a cosa pensare, il che può fare una grande differenza, la differenza. Se abbiamo capito il concetto dell’attenzione, sarà un gioco da ragazzi spostare il focus e far crescere in noi, settori che possono portare benessere mentale e fisico.

Non si tratta di ignorare il problema, anzi, tra poco vedremo proprio come fare, ma di scegliere di non farlo crescere nella nostra vita. Quando togli attenzione ad un problema, quel problema smette di vivere nella tua vita, non esiste più per te.

Siccome sappiamo che il problema non è solo nostro e che dobbiamo fare la nostra parte, ecco spiegato perché, l’attenzione non la togliamo del tutto.

Idee Covid-19 cosa fare chiusi in casa

Stabilire delle regole per questo periodo di isolamento forzato può essere molto utile per ritrovare equilibrio e capacità di valutazione.
La prima regola a cui dobbiamo attenerci è quella relativa all’aggiornamento giornaliero riguardo la diffusione del Covid-19:

  • una volta al giorno su canali ufficiali
  • una volta sui social

Altra regola a cui attenersi:

evitare menagramo, quelli che fanno la conta dei morti, dei contagiati, coloro che ti riportano solo cose negative.

Momenti ludici ogni giorno:

Importante in questi tempi di clausura forzata, stimolare l’aspetto ludico, la voglia di gareggiare, la leggerezza di un gioco da tavolo.

Covid-19 non guardare tg meglio film divertentiLettura

Leggere, anche poche righe al giorno, quel libro interessante mai letto oppure quel libro che tanto vi è piaciuto e per il quale non avevate mai tempo per rileggere.

Leggere ci porta in mondi diversi dal nostro, un viaggio che si snoda nella mente ad ogni parola letta. Capitolo dopo capitolo, ci si innamora del testo e aumenta la voglia di leggere, di sapere, di conoscere.

Meditazione

Ricavate un piccolo spazio dove potervi ritirare in solitudine per pochi minuti al giorno. Stare soli in silenzio, azzerando per quanto possibile i propri pensieri, mettendo a tacere il dialogo interno e sospendendo il giudizio.

In questo articolo puoi scoprire tutti i benefici della meditazione e come farla facilmente.

Moderata attività fisica

Anche in casa abbiamo possibilità di fare una moderata, salutare, attività fisica. Di esercizi dolci da fare tra le pareti domestiche, ne trovate sul web quanti ne volete. Non resta che dare un’occhiata e scegliere ciò che fa per noi, badando sempre a non creare stress da affaticamento all’organismo.

Tv leggera

La televisione di questi giorni sembra un bollettino di guerra. Considerando che i più, prendono la tv come fosse un oracolo, i motivi per scegliere consapevolmente cosa vedere, sono più di uno.

La sera ad esempio, scegliere programmi leggeri, possibilmente comici se ne passano, oppure, film divertenti. E’ fondamentale evitare, in questo periodo, telegiornali e approfondimenti giornalistici, siate pronti in tal senso, a cambiare istantaneamente canale.

Conclusioni

Abbiamo visto per questo Covid-19 cosa fare chiusi in casa per aumentare il nostro benessere naturale. Tutto nasce da cosa decidiamo di fare entrare nella nostra sfera di attenzione. Se ci concentriamo più volte al giorno sul problema, il problema aumenta.

Se invece siamo orientati verso la soluzione, inizieremo ad avere fiducia, prospettiva e una migliore capacità di giudizio. Approfittiamo di questo momento per aumentare il nostro livello di consapevolezza, andiamo nelle nostre profondità, diamo uno sguardo alla nostra scala valori e, nel caso, mettiamoci mano.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

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