skip to Main Content

Come aumentare le difese immunitarie

Come Aumentare Le Difese Immunitarie

Influenza stagionale, come aumentare le difese immunitarie per stare naturalmente in salute. Gli alimenti buoni per il sistema immunitario

Rafforzare il sistema immunitario e sapere come aumentare le difese immunitarie per affrontare l’influenza stagionale e non solo. In questo articolo puoi leggere gli effetti benefici della vitamina D sul sistema immunitario.

Conoscere le basi su come aumentare le difese immunitarie può essere utile. Un sistema immunitario che funziona bene, neutralizza gran parte dei virus e dei batteri.

La storia è piena di esempi di persone che, nei periodi di grandi epidemie, pur frequentando i malati, non contraevano la malattia. In questo articolo 5 consigli per aumentare naturalmente il nostro benessere.

Come aumentare le difese immunitarie

Il primo elemento da tenere presente, se si vuole rafforzare il sistema immunitario, è l’equilibrio emozionale. Lo stress in eccesso, se prolungato nel tempo, favorisce l’ossidazione cellulare e abbassa le difese immunitarie.

La vitamina C ad esempio, è un ottimo antiossidante che rallenta l’invecchiamento cellulare e favorisce la produzione del collagene. In questo nostro articolo ci sono gli alimenti più ricchi naturalmente di vitamina C.

Anche le abitudini sono decisive nella gestione dello stress, qui, puoi leggere come cambiarle possa influire positivamente.

Il livello di cortisolo, l’ormone dello stress, se in circolo per lungo tempo, altera la capacità auto curativa dell’organismo e lo espone all’attacco di virus e batteri. Ci sono molti modi che ci aiutano ad abbassare i livelli di stress, leggendo qui vi spieghiamo come fare.

Dormire bene guarisce

Dormendo bene il corpo guarisce, un buon sonno permette al cervello di scaricare tutto ciò di cui non ha bisogno. Il riposo notturno, consente al corpo di riparare i danni subiti durante il giorno.

Di notte, nel sonno, il cervello si rigenera eliminando la spazzatura accumulata. Anche il sistema immunitario ed il fegato, lavorano per disintossicare al meglio l’organismo.

Dormire sette – otto ore per notte, significa concedere il giusto tempo al nostro corpo per eliminare le scorie e rigenerarsi.

In questo articolo puoi leggere come ritrovare il sonno perduto in modo del tutto naturale.

Mangiare alimenti antinfiammatori

Per aumentare le difese immunitarie si deve abbassare il livello di infiammazione cellulare e lo si può fare mangiando meglio, qui puoi leggere come fare.

Abbondare con la frutta e la verdura ad ogni pasto, in questo articolo trovi la frutta di stagione che rafforza il sistema immunitario.

Aggiungere la frutta secca alla dieta apporta tanti vantaggi, qui puoi leggere i tanti benefici per la salute. Un frutto molto importante per il sistema immunitario e per ridurre anche lo stress è il kiwi.

Un altro modo per rafforzare il sistema immunitario è l’integrazione con i cibi fermentati che favoriscono i batteri intestinali buoni.

In questo articolo, un elenco di cibi fermentati per aumentare la presenza di batteri buoni nell’intestino.

Sistema immunitario funziona meglio se calmi
Mantenere una buona igiene senza ossessionarsi

Aumentare il livello di cura e l’igiene personale, non è mai stato così importante. In questo articolo, suggerimenti su come scegliere o farsi da soli, i migliori disinfettanti per mani e superfici.

Dai tutorial su come lavarsi le mani, alla ricerca di disinfettanti portatili, il rischio è quello di passare da una pratica normale ad una ossessiva.

Tenere una normale pulizia durante la diffusione dei virus, ne abbiamo parlato in questo interessante articolo. Un punto da tenere presente, è che vivere in un ambiente sterile, potrebbe fare più male di un virus.

Un organismo abituato a vivere in un ambiente sterile, appena entra in contatto con batteri e virus è facilmente esposto al contagio. Viviamo in un ambiente dove batteri e virus di ogni tipo, proliferano e permettono alla vita di evolvere su questo pianeta.

Se si sono toccate superfici veramente sporche o si è stati a contatto con altre mani, lavarsi è importante. Lavare le mani per ogni sfioramento, renderà invece dopo un po’, la pelle più vulnerabile agli attacchi di virus e batteri.

Conclusioni

Abbiamo elencato alcuni suggerimenti su come aumentare le difese immunitarie. Qui invece, spieghiamo come vivere al meglio la quarantena casalinga.

Un sistema mente – corpo in equilibrio, è il miglior modo per favorire salute e naturale benessere.

Leggi anche: Rafforzare il sistema immunitario con 9 potenti routine quotidiane

Se diamo all’organismo i migliori strumenti, non ha bisogno di difendersi, vive naturalmente nel benessere.

Prendetevi cura delle emozioni, coltivate solo buoni sentimenti, dall’amore fino alla gratitudine. Dare del buon cibo a cervello e corpo, diminuire le infiammazioni e favorire la naturale disintossicazione.

Fare in modo che la paura resti sempre fuori dalla vita. Seguire con il buonsenso le normali norme igieniche. Un lavaggio di mani in più cambia poco, 30 in più, può cambiare molto, in peggio.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top