skip to Main Content

Kiwi benefici sistema immunitario, riduce lo stress

Kiwi Benefici Sistema Immunitario, Riduce Lo Stress

Un frutto importante, nel kiwi benefici anti stress, aiuta il sistema immunitario ed è antinvecchiamento grazie alla vitamina C

In un kiwi benefici per tutto l’organismo, dalle ossa al sistema immunitario, un frutto che aiuta a combattere efficacemente lo stress e l’ossidazione delle cellule. Marrone fuori, verde vivo dentro, il kiwi dovrebbe essere sempre presente tra la frutta che abbiamo inserito nella nostra dieta. E’ un alimento davvero di grande qualità per il benessere del nostro organismo, un frutto che riesce a migliorare la salute grazie al concentrato di sostanze di cui è ricco.

Kiwi benefici antinvecchiamento

In un Kiwi troviamo più del 100% della dose giornaliera di vitamina C raccomandata dalla dalle autorità competenti. Due Kiwi ne contengono più del 230%, in una arancia ad esempio, ne troviamo circa la metà. La vitamina C è molto importante per la nostra salute, qui trovi tutte le notizie sull’uso di questa vitamina. Ossa e sistema immunitario tanto per andare sul concreto, traggono grandi benefici da una quotidiana assunzione di vitamina C. Anche vasi sanguigni, denti e circolazione del sangue migliorano quando il livello di questa vitamina rimane costante nel nostro organismo.

Ricco di vitamina E, magnesio e potassio

Anche la vitamina E abbonda nel kiwi ed anche per questo nutriente, importanti sono gli effetti antiossidanti e quindi antinvecchiamento. La vitamina E aumenta le difese immunitarie e aiuta a tenere a bada il colesterolo. Tra i minerali, troviamo nel kiwi una buona quantità di magnesio, circa 30 mg e uno tra i quantitativi più elevati di potassio. Il magnesio fa bene per la salute dei muscoli e dei nervi, ottimo rilassante dà all’organismo una sferzata di energia. Il potassio invece, entra in gioco nel controllo della pressione del sangue, ottimo contro il rischio di osteoporosi e ictus.

Frutto del buonumore

Nel kiwi troviamo l’ormone del buonumore, la serotonina che, oltre ad essere importante per il sistema cardiovascolare e digestivo, gioca un ruolo importante a livello cognitivo. La serotonina aiuta i processi legati all’apprendimento ed alla memoria, favorisce l’appetito e si fa apprezzare come regolatore del sonno e della veglia.

Ottimo frutto per gli occhi e per i polmoni

La sostanza chimica bianca contenuta nel kiwi si chiama luteina fitochimica, ed è importante per la salute ed il benessere degli occhi. Questa sostanza, aiuta a prevenire la cecità dovuta all’età, inoltre,  combatte e riduce i danni prodotti dai radicali liberi. Dai kiwi benefici anche per il sistema respiratorio. Uno studio recente, ha infatti osservato che una dieta che preveda due o tre kiwi al giorno, apporta significativi miglioramenti nel lavoro dei polmoni riducendo la tosse notturna ed il rischio di dispnea.

Quanti kiwi al giorno

Per avere tutti i benefici di questo frutto, potremmo includere nella dieta dai tre ai quattro kiwi divisi tra colazione, pranzo e spuntino pomeridiano. E’ un frutto ricco di fibre quindi molto importante per il corretto funzionamento dell’intestino. Il kiwi abbassa il livello di trigliceridi nel sangue nella misura di un 15% circa mangiandone dai due ai tre ogni giorno. Anche la coagulazione del sangue migliora assumendo questa quantità giornaliera di kiwi.

Conclusioni

Un frutto da tenere sempre sulla tavola e da mangiare durante la giornata, in questo articolo, un altro frutto dalle spiccate proprietà nutrizionali ottimo anche per dare forza e rilassare la mente. Le qualità del kiwi sono molte e vale la pena attingere a piene mani al ricco contenuto di questo frutto che, come abbiamo visto, influisce positivamente sull’umore e sul ritmo veglia sonno.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top