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Alimenti con vitamina C rafforzano difese immunitarie

Alimenti Con Vitamina C Integrazione Dieta

Alimenti con vitamina C aiutano il sistema immunitario a lavorare meglio, abbiamo selezionato 7 alimenti con molta vitamina C

Aumentare gli alimenti con vitamina C nella propria dieta, mangiare questi 7 alimenti più ricchi di vitamina C per aumentare le difese immunitarie. Il sistema immunitario può essere aiutato da un maggior consumo di alimenti con tanta vitamina C.

Aggiungere alimenti con più vitamina C ogni giorno, aiuta l’organismo a difendersi dagli attacchi esterni, e questo grazie al consumo di alimenti con vitamina C. La vitamina C, formidabile antiossidante, così come diverse ricerche e studi hanno dimostrato, supporta adeguatamente il sistema immunitario.

La vitamina C, con i suoi antiossidanti, permette una significativa riduzione degli stati infiammatori, combatte i radicali liberi contrastando l’invecchiamento cellulare. Buoni livelli di vitamina C nell’organismo, consentono una più efficace riparazione delle cellule e producono l’importantissimo collagene.

Gli alimenti con vitamina C – Guava ricca di antiossidanti

Inizialmente coltivata in America centrale e meridionale, la pianta di questo frutto, ricco di vitamina C, è diffusa nelle regioni dal clima caldo. Per ogni 100 grammi di Guava abbiamo ben 183,5 mg di vitamina C. Possiamo trovare questo frutto sulle nostre tavole da aprile fino a tutto novembre e può essere mangiato crudo, frullato o cotto in diversi modi.

Arance alto contenuto di vitamina C

Quando pensiamo alla vitamina C, il frutto che, prima di ogni altro ci viene in mente è l’arancia. L’arancia ha anche un aroma molto fresco il che, la rende ideale per una colazione sfiziosa e, allo stesso tempo, molto energetica. Il contenuto di vitamina C nell’arancia è mediamente di 50 mg per 100 grammi di prodotto.

Una buona spremuta di arance con un po’ di zenzero e curcuma (aggiungere una spruzzatina di pepe per attivare la curcumina), rafforza le difese immunitarie.

Peperoni rossi

I peperoni sono tra gli alimenti con alto contenuto di vitamina C, crudi mantengono intatte le proprietà nutrizionali. Un peperone di media grandezza, può arrivare a contenere ben 209 mg di vitamina C.

Un buon modo di gustare i peperoni e di fare il pieno della preziosa vitamina antiossidante, è aggiungerli crudi all’insalata.

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Cavoletti di Bruxelles

Tra gli alimenti con maggiore vitamina C troviamo i cavoletti di Bruxelles, 72 mg per 100 grammi di prodotto. Come per i peperoni, possiamo assimilare tutto il contenuto di vitamina C, gustando i cavoletti crudi, aggiungendoli in insalate o conditi separatamente.

Se invece preferiamo cuocerli, ricordiamo che una cottura a vapore o in padella con poca acqua, li rende più digeribili.

Kiwi

Se stiamo cercando alimenti con vitamina C, il kiwi è sicuramente uno dei frutti che ne contiene di più. Secondo alcuni studi, il kiwi, avrebbe tante proprietà utili a rafforzare le difese immunitarie, un concentrato di benessere.

Per 100 grammi di kiwi abbiamo 92,7 mg di vitamina C, oltre a questo antiossidante, troviamo anche tante fibre e il potassio. In questo articolo tutte le informazioni sulle buone sostanze che il kiwi apporta al nostro organismo.

Broccoli alimento ricco di vitamina C

Anche i broccoli rientrano tra gli alimenti che, grazie alle proprie caratteristiche, possono rafforzare il sistema immunitario. I broccoli sono una buonissima fonte di vitamina C e, anche per questo, per poter assimilare al meglio questa vitamina, consumarli crudi resta il miglior consiglio.

Cuocendoli, i broccoli, perdono parte delle preziose sostanze salutari che li contraddistinguono. Per ovviare a questo, è meglio optare per una lenta cottura a vapore.

Pompelmo

Frutto agrodolce, il pompelmo ha un sapore aspro che non sempre incontra apprezzamenti. Tuttavia, il suo contenuto in vitamina C si fa decisamente apprezzare, come puoi leggere in questo articolo, ci sono differenze tra pompelmo rosa, pompelmo rosso e pompelmo giallo, scopri quali.

In 100 grammi di pompelmo, abbiamo pur sempre 31,2 mg di vitamina C oltre ad un buon quantitativo di fibre buone per il transito intestinale.

Conclusioni

Per integrare la nostra dieta quotidiana abbiamo scelto alimenti con vitamina C, un potente antiossidante che aiuta il nostro sistema immunitario e rafforza le difese immunitarie naturalmente, esattamente come fa un’altra importantissima vitamina descritta in questo nostro articolo.

Ricordiamoci sempre che il nostro benessere inizia da quello che ogni giorno decidiamo di mettere in tavola. Abbiamo la possibilità di scegliere un’alimentazione ricca di nutrienti in grado di alzare le nostre difese, rendiamoci più forti a partire da dentro.

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MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

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