skip to Main Content

Cibo in scatola sicuro e con lunga scadenza

Cibo In Scatola Sicuro E Con Lunga Scadenza

Cibo in scatola sicuro e gradito ai consumatori che ne apprezzano la conservazione grazie alla lunga scadenza. Elenco cibo in scatola, i più venduti tra barattoli e scatolette

Salvaguarda tutte le proprietà nutritive, il cibo in scatola sicuro comprende ovviamente il cibo in barattolo. Cibo in scatola elenco vario e per tutti i gusti, nei barattoli troviamo il pomodoro, il tonno, la carne e le conserve, le verdure e i legumi.

Abbiamo una grande produzione di cibo in scatola italiano, una varietà che spazia anche in termini di qualità, la scelta di un prodotto rispetto ad un altro, può fare una grande differenza.

Sugli scaffali dei supermercati, abbiamo l’imbarazzo della scelta, i cibi in scatola, secondo l’ufficio studi di Confagricoltura, è aumentato di quasi un terzo, più 29%. Gli italiani dimostrano un gradimento molto accentuato per gli imballaggi in metallo destinati agli alimenti.

Cibo in scatola sicuro e garanzia di lunga durata, in periodi difficili come questo, sono considerati adatti per superare al meglio qualsiasi tipo di emergenza. Secondo i dati Nielsen, è cresciuta la domanda di prodotti in barattoli per:

  • pomodori + 82%
  • carne in scatola + 56%
  • tonno sottolio + 33,6%

Il settore degli alimenti in scatola, nel suo insieme, ha fatto registrare una crescita del 29 per cento.

Caratteristiche cibo in scatola sicuro

Le scatolette, le lattine ed i barattoli contenenti cibo, sono considerati da sempre, dai consumatori, una delle migliori soluzioni per la conservazione in sicurezza del cibo. Questi contenitori infatti, forniscono ampie garanzie riguardo la protezione degli alimenti da attacchi esterni.

Fortini praticamente inespugnabili, i contenitori in metallo per il cibo, di diverse grandezze, consentono di evitare inutili sprechi. Altra caratteristica molto apprezzata del cibo in scatola, è la durata e la resistenza prolungata nel tempo senza perdere proprietà nutritive e mantenendo intatto il sapore originale. In questo articolo puoi scoprire quali alimenti non vanno mai conservati in frigo.

Risultati questi, che si ottengono senza far ricorso ai conservanti, offrendo un prodotto quanto più possibile naturale.

cibo in scatola sicuro scadenzaProposte cibo in scatola elenco barattolo e lattina

Sono molte le proposte di alimenti che possiamo acquistare in barattolo di latta, lattina, scatola e tubo in latta, vediamo alcune:

  • Carne
  • Pesce
  • Tonno
  • Pasta acciughe
  • Legumi
  • Piselli
  • Mais
  • Funghi
  • Fagiolini
  • Olive
  • Concentrati
  • Salse
  • Frutta sciroppata
  • Frutta al naturale

Costo del cibo in scatola

Oltre alla sicurezza del cibo in scatola, gli italiani, apprezzano anche la praticità e, non ultimo, l’aspetto economico di tale soluzione. Il cibo in barattolo, nonostante la buona conservazione e durata nel tempo, ha un costo molto contenuto.

Barattoli e lattine rispettano l’ambiente

Con oltre duecento anni di storia, questo genere di imballaggio, si fa apprezzare anche come scelta responsabile verso il nostro pianeta. Il metallo usato per questo genere di imballaggio alimentare ha un ciclo di vita praticamente infinito.

Una volta utilizzati, questi contenitori in acciaio o alluminio, sono facilmente smaltibili nella differenziata e vengono riciclati praticamente all’infinito.

Conclusioni

Cibo in scatola sicuro ma anche pratico, naturale, economico e con lunga scadenza, tanti buoni motivi per averne sempre una buona scorta in casa. Abbiamo visto che oramai, possiamo avere una grande varietà di alimenti in barattoli di latta, scatolette in alluminio e tubi vari.

Se invece l’attenzione va sui prodotti freschi, carne e pesce ad esempio, in questo articolo è spiegato come allungare la naturale scadenza.

Anche se questo tipo di imballaggio, sembra avere tutte le caratteristiche buone per i periodi di emergenza, non è detto che la scelta non possa confermarsi anche per il futuro. Meno impatto ambientale e un buon risparmio economico, sono due motivi più che sufficienti per continuare ad acquistare cibo in scatola.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top