skip to Main Content

Carne non-carne sana, buona e sostenibile

Carne Non-carne Sana, Buona E Sostenibile

La carne non-carne sana e buona, è carne proteica che fa bene anche all’ambiente. Tra gli alimenti proteici è vero boom per la carne non-carne

Carne non-carne sana e gradita anche ai non vegetariani che apprezzano la scelta di catene fast-food di inserirla nei propri menù e della grande distribuzione di proporla in grande varietà.

Il gusto della carne non-carne sembra incontrare il favore anche dei palati avvezzi alla classica bistecca. La diffusione della “bistecca sintetica” è oramai quasi capillare e possiamo trovarla in vendita in tutti i supermercati. Anche le grandi catene di fast-food, stanno inserendo stabilmente la carne non-carne nei loro menù attirando nuovi clienti.

Carne non-carne dove si compra non è più un problema, gli alimenti proteici vegetali sono oramai diffusi capillarmente un po’ in tutto il mondo. Un trend, quello della carne non-carne che non accenna ad arrestarsi ma che anzi, conquista, giorno dopo giorno, nuovi mercati.

Dagli hamburger di carne non-carne, alle salsicce di carne non-carne, l’offerta di alimenti proteici a base vegetale è molto ampia e per tutti i gusti.

Carne non-carne sana perché naturale

La carne non-carne si presenta, come colore e consistenza, perfettamente uguale alla carne animale. Che si tratti di hamburger o salsiccia, distinguere la carne non-carne da quella animale è praticamente impossibile. Alcuni hamburger di carne non-carne a base vegetale, sono realizzati con:

  • Soia e patate
  • Leghemoglobina di soia, proteina vegetale dei legumi, una specie di “sangue vegetale” che dà sostanza, sapore e colore
  • Grasso e untuosità, vengono invece conferiti da oli vegetali tipo girasole e cocco.

Macinato, salsicce e hamburger carne non-carne

Un altro modo di preparare questa gustosa carne non-carne prevede il ricorso alle proteine derivate dal riso, dalle fave e dai piselli. Al colore ci pensa la barbabietola, mentre, l’unto e il grasso, sono, anche per questo tipo di preparazione, conferiti dagli oli vegetali.

Perché la carne non-carne fa bene

Al di là del gusto, che oramai ha raggiunto livelli eccellenti, la carne non-carne fa bene alla salute. Zero colesterolo, grassi saturi in minima quantità e, soprattutto, livelli proteici uguali e superiori alla carne animale. Altro aspetto che gioca a favore delle proteine vegetali, è l’assoluta assenza nel processo produttivo dell’uso di antibiotici e di ormoni.

Leggi anche: Dimagrire senza grandi rinunce, un approccio serio

Sostenibilità ambientale

In questi ultimi anni, diversi studi hanno posto l’attenzione sulla correlazione tra consumo di carne animale e malattie anche molto gravi. Produrre carne da consumo inoltre, richiede un ingente quantitativo di risorse naturali che producono stress all’ambiente.

Questi due fattori, la salute dell’uomo e del nostro pianeta, spingono sempre più persone a fare una scelta etica. La carne non-carne, ha tutti i requisiti per sostituire completamente le proteine di origine animale.

Dove comprare carne non-carne

Inserita in tutti i menù delle più grandi catene di fast-food, la carne non-carne è uscita dai canali di nicchia per arrivare nella grande distribuzione. I supermercati, vista la grande richiesta,  hanno già destinato settori specifici con grande varietà di carne non-carne.

E’ ovviamente possibile acquistare questo tipo di carne a base di proteine vegetali anche online.

Leggi anche: Aumenta il consumo di questi alimento per stare bene sempre

Conclusione

Carne non-carne sana e anche molto buona, gustosa perfino per i palati più fini. Consistenza, sapore e apporto proteico non hanno nulla da invidiare alla carne animale. Ad orientarsi verso questo tipo di consumo non sono solo i vegetariani ma anche gli amanti della carne animale.

Con un pianeta a corto di risorse fondamentali quali l’acqua e con un crescente inquinamento, consumare carne non-carne è la scelta migliore.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top