skip to Main Content

Hamburger vegetali proteici, buoni e sostenibili

Hamburger Vegetali Proteici

Ultimo aggiornamento 8 Marzo 2022

Sempre più persone mettono in tavola e decidono di mangiare gli hamburger vegetali proteici, la carne non carne. Con l’aumento del consumo e della domanda, è oramai possibile comprare gli hamburger vegetali buoni, anche in supermercati e in alcune catene di fast food.

Qui ci sono le risposte sulla bontà degli hamburger proteici vegetali e sul perché l’aumento del loro consumo fa bene anche al pianeta.

Hamburger vegetali al sapore e gusto della carne

Gli hamburger vegetali proteici, piacciono perché capaci di convincere, per profumo e sapore, anche gli scettici. Sapere di più sull’argomento hamburger con proteine vegetali, interessa quelli che sono sempre alla ricerca di cose buone da mangiare. A tavola, è sano variare, dare cioè, all’organismo, un po’ di tutto e limitando gli alimenti infiammanti.

La carne non carne, ha fin da subito, destato la curiosità e la voglia di saperne di più. Per farla breve, abbiamo cercato e, finalmente trovato, più varietà di questo tipo di hamburger proteici vegetali. Dopo diversi assaggi, possiamo confermare quanto i più entusiasti e gli amanti della carne non carne, dicono da diverso tempo. Il profumo durante la cottura, il sapore ed il gusto di questi hamburger non hanno nulla da invidiare agli hamburger di carne tradizionali.

Gli hamburger vegetali proteici infatti, sono buoni da mangiare e, anche se non sono fatti di carne, hanno un gusto molto simile. In un mondo che va di corsa verso la sostenibilità, molti scelgono gli hamburger proteici di origine vegetale anche per dare un aiuto all’ambiente.

La carne sintetica proteica, è buona e soddisfa il palato, sia di chi fa una dieta vegetariana, sia degli amanti del gusto tradizionale.

Menù ristoranti con hamburger vegetali proteici

Nei menù delle principali catene di fast-food è possibile scegliere, oramai da diverso tempo, una buona varietà di tipi di hamburger vegetali proteici. Una scelta questa, che, giustamente, è andata a colmare la domanda sempre più grande, degli amanti dell’alimentazione vegetariana.

Anche nell’offerta alimentare della grande distribuzione, la carne sintetica ha conquistato spazi sempre più importanti per quantità e varietà. Il gusto, la consistenza ed il sapore degli hamburger vegetali proteici sembra piacere molto anche dei palati avvezzi alla classica bistecca.

La diffusione della “bistecca sintetica” è oramai capillare ed è possibile acquistarla in tutti i supermercati ed anche nei singoli negozi di generi alimentari.

Il consumo della carne non carne, complice una maggiore salubrità dell’alimento, cresce di giorno in giorno e conquista con facilità nuove quote di mercato. Dagli hamburger di carne non carne, alle salsicce vegetali, l’offerta di alimenti proteici a base vegetale è per tutti i gusti.

Carne non-carne sana perché naturale

La carne non-carne si presenta, come colore e consistenza, simile alla carne animale, alla vista, sembra perfettamente uguale. Che si tratti di hamburger o salsiccia, distinguere la carne non-carne da quella animale è molto difficile.

Alcuni degli hamburger vegetali più diffusi sono realizzati con:

  • Soia e patate;
  • Leghemoglobina di soia, proteina vegetale dei legumi, una specie di “sangue vegetale” che dà sostanza, sapore e colore;
  • Grasso e untuosità, sono conferiti da oli vegetali tipo girasole e cocco.

Hamburger vegetali dal macinato alle salsicce

Alla vista, questa carne-non carne, somiglia ai classici hamburger, quelli fatti con il macinato e con le salsicce animale. Oramai l’offerta e la disponibilità di questo tipo di hamburger con alto contenuto di proteine vegetali è molto ampia e a variegata.

Un altro modo di fare la gustosa carne sintetica prevede l’uso di proteine derivate dal riso, dalle fave e dai piselli. Il colore all’hamburger lo dà la barbabietola, mentre, l’unto e il grasso, sono conferiti dagli oli vegetali.

Mangiare hamburger vegetali proteici

La carne sintetica proteica fa bene alla salute e questo, al di là del fatto che il gusto che ha oramai raggiunto livelli eccellenti. In un hamburger vegetale ci sono:

  • zero colesterolo;
  • pochi grassi saturi;
  • livelli proteici uguali e superiori alla carne animale.

Altro punto a favore delle proteine vegetali, è l’assenza, in fase di produzione, sia degli antibiotici che degli ormoni. La carne-non carne è molto salutare e si conferma come una valida alternativa al tradizionale hamburger animale.

Leggi anche: Dimagrire senza grandi rinunce, un approccio serio

Dove comprare hamburger vegetali proteici

Gli hamburger proteici vegetali si acquistano nei supermercati, nei negozi specializzati in prodotti naturali, negli alimentari e, nei market online. Ognuno di questi punti vendita, offre un grande assortimento di hamburger vegetali e di altri alimenti proteici di origine vegetale. I supermercati, data la grande richiesta, hanno destinando settori specifici con grande varietà di hamburger vegetali proteici.

La carne sintetica, finalmente uscita dai canali di nicchia, sta in tutti i menù delle più grandi catene di fast-food e della grande distribuzione.

E’ anche possibile, acquistare questo tipo di carne a base di proteine vegetali su siti web specializzati in vendita di alimentari. Tuttavia, quando si acquistano degli alimenti online, il consiglio è di prestare la massima attenzione e di essere certi della serietà del venditore.

La carne sintetica inquina meno

Gli hamburger vegetali fanno bene alla salute e, consumando meno risorse naturali durante il processo produttivo, anche a quella del pianeta. Produrre carne animale da consumo, richiede infatti, un grande quantitativo di risorse naturali che causano stress al pianeta. Per l’uomo, recenti studi, hanno messo in relazione un eccessivo consumo di carne animale con l’insorgere di malattie anche molto gravi.

La salute dell’uomo e del nostro pianeta, spingono perciò sempre più persone a fare una scelta etica. La carne non-carne, ha tutti i requisiti per sostituire completamente le proteine di origine animale e per salvaguardare la salute del pianeta. Un cambio nutrizionale iniziato tempo fa e che ha subito una grande accelerazione in questi tempi di attenzione a cosa si mangia.

Conclusione

Gli hamburger vegetali proteici sono buoni e gustosi, piacciono perfino ai palati più fini. La consistenza, il sapore e l’apporto proteico, fanno degli hamburger vegetali, un alimento con tanti benefici anche per la salute. La carne non carne, non ha nulla da invidiare a quella animale e la possiamo acquistare pressoché in ogni negozio.

Il consumo alimentare della carne sintetica coinvolge, oltre ai vegetariani, anche gli amanti della carne animale che hanno a cuore la salute del pianeta.

Leggi anche: Aumenta il consumo di questi alimento per stare bene sempre

Nota per il lettore: Tutti i contenuti pubblicati su questo sito, sono solo ed esclusivamente a carattere divulgativo e non hanno alcuna pretesa di costituire una cura, una diagnosi, prescrizione o formulazione di ricette o parere medico. Leggi tutto il Disclaimer.

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Back To Top