skip to Main Content

Aumentare benessere 5 modi per stare meglio

Aumentare Benessere 5 Modi Per Stare Meglio

Scopriamo insieme come aumentare benessere 5 modi che, oltre a farci stare meglio, prevenire aumentando le difese rafforzando il sistema immunitario

Prendendo spunto dagli elementi di guarigione, contemplati nella tradizionale medicina cinese, alcuni esperti, hanno indicato come aumentare benessere 5 modi che aumentano le difese e rafforzano il sistema immunitario. Questi consigli, se tenuti presente, possono fare davvero molto in questo periodo di emergenza dovuta al Covid19.

Possiamo adeguatamente rafforzare il sistema immunitario, prendendo spunto dalla tradizionale medicina cinese e dai suoi elementi cardine.

Aumentare benessere 5 modi per stare meglio

Legno, acqua, metallo, fuoco e terra, questi sono i cinque elementi fondamentali della guarigione contemplati nella medicina cinese. Mettere nel giusto modo, ognuno di questi 5 elementi, nella quotidianità, stimola e aumenta le difese immunitarie.

L’importanza dell’elemento acqua

I liquidi, quando dobbiamo rendere più forte il nostro sistema immunitario, assumono un’importanza fondamentale. Abbiamo un tipo di difesa contro virus e batteri che potremmo definire “energetica”. In questo articolo puoi leggere i numerosi benefici del bere acqua prima ancora che arrivi la sete.

Per dare aiuto a questo tipo di difesa, gli esperti consigliano di bere più liquidi, acqua, brodo e tisane in modo particolare. In questo periodo di forzata inattività, concediamo inoltre al nostro organismo, di recuperare energia e ringiovanire, semplicemente dormendo un po’ di più.

Muoversi senza sudare

In casa possiamo fare tutto il movimento che vogliamo, non è importante sudare in questa fase. Quel che conta è fare esercizio fisico senza stancarsi, perché, va ricordato, un organismo esausto, abbassa anche le proprie difese immunitarie e diventa più vulnerabile. Possiamo fare tanti esercizi dolci e regalarci un po’ di yoga seguendo le tante guide che troviamo sul web.

yoga casalingo per aumentare benessere 5 modiL’elemento fuoco

Potenziare le nostre difese immunitarie andando a bilanciare il fuoco, l’energia che circola dentro di noi attraverso la digitopressione. Sulla mano, ad esempio, abbiamo diversi punti dove è possibile praticare da soli, senza difficoltà, la digito pressione. Questi punti, una volta stimolati adeguatamente, attivano la vigilanza immunitaria dando una mano al nostro sistema di difesa.

Dalla terra il cibo per guarire

Altro elemento importante nella guarigione della medicina tradizionale cinese è la terra e le cose buone e salutari che ci offre. Il cibo caldo è conforto, calore, amore, una zuppa fumante è prendersi amorevolmente cura di se stessi.

In questi giorni, monotoni e uguali, abbiamo bisogno di mangiare piatti che richiedono una cottura lenta. Brodo vegetale, zuppe ricche di ingredienti naturali come cipolla, aglio, curcuma, sedano e carote.

Respirare più a lungo

Placare ansia e scatti di ira, l’elemento metallo si aggancia, nella medicina tradizionale cinese, al respiro. Una buona respirazione aiuta e stimola il sistema immunitario. Fare regolarmente esercizi di respirazione, associati a qualche tecnica di meditazione ad esempio, oltre a rilassare, rafforza i polmoni.

Conclusioni

Abbiamo visto come, con un piccolo impegno quotidiano, possiamo aumentare benessere 5 modi da seguire sempre che non si sia affetti da patologie che richiedono senza indugio il parere del medico.

I nostri articoli, lo ricordiamo, hanno il solo scopo divulgativo di quello che sono le nostre personali conoscenze ed esperienze dirette, oltre a riportare anche studi di esperti del settore. Sono elementi che apportano, al nostro vivere di questi giorni, quel qualcosa in più, in grado di rafforzarci da dentro.

E’ fondamentale, ora più che mai, avere buone difese, pronte a respingere attacchi di virus e batteri. Ricordiamo che per gran parte, il nostro sistema immunitario lo abbiamo in pancia, quindi è fondamentale mangiare cose che ci rendano più forti e meno vulnerabili.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top