skip to Main Content

Migliori disinfettanti Coronavirus covid19

Migliori Disinfettanti Coronavirus Covid19

Alla ricerca dei migliori disinfettanti Coronavirus covid 19 in questi giorni di frenesia, è bene sapere, che alternative al gel Amuchina ce ne sono eccome

Facciamo una lista dei migliori disinfettanti Coronavirus covid19, quelli cioè, che danno una ragionevole percentuale di eliminazione degli agenti contaminanti.

In questi giorni, chi più e chi meno, cerchiamo di avere i migliori disinfettanti Coronavirus covid19 a portata di mano.

Sono proprio le mani, l’avanguardia del nostro corpo che dobbiamo tenere il più possibile pulite, è utile quindi conoscere i migliori disinfettanti Coronavirus covid19.

Come lavare le mani per eliminare Coronavirus covid19 e batteri

Il Coronavirus covid19 che in questi mesi iniziali del 2020 sta allertando il mondo intero, in questo articolo alcuni suggerimenti su come aumentare efficacemente le difese immunitarie, sembra resistere più dei suoi predecessori, sulle superfici.

Da ciò, nasce la necessità di una maggiore attenzione all’igiene, in particolar modo, a quella delle mani.

Lavarsi di frequente le mani, è il consiglio ripetuto a tutte le latitudini da tutti gli organismi preposti alla tutela della Salute Pubblica.

Bisogna pertanto, avere ben chiaro, come lavarsi correttamente le mani, ecco il procedimento:

  • Bagnare le mani per almeno 10 secondi, dorso e palmo, fino ai polsi
  • Stendere una noce di sapone e sfregare bene ogni parte, unghie comprese per almeno 45 secondi
  • Sciacquare sotto acqua corrente per almeno 20 secondi
  • Asciugare con carta bagno, con asciugamano personale o sotto getto aria calda

Quando non abbiamo un lavandino a disposizione, dobbiamo affidarci ai gel o alle salviette disinfettanti.

Si raccomanda, prima di disinfettare le mani con il gel di pulire le stesse qualora siano particolarmente sporche di terra, polvere ed altro.

Anche per il gel, si dovrà fare attenzione a stendere il prodotto su tutta la superficie del dorso e del palmo fino ad arrivare ai polsi.

Migliori disinfettanti Coronavirus covid19

Un buon disinfettante per batteri e virus, deve avere una buona concentrazione di alcool etilico denaturato, perché, è proprio questo elemento che garantisce il risultato. La concentrazione da sola, tuttavia, non basta se non accompagnata da una gradazione alcolica che oscilli tra i 60 ed i 94 volumi.

Disinfettanti Coronavirus covid19 superfici

Sulle superfici lavabili possiamo optare per la comune candeggina, prodotto grezzo non troppo raffinato che possiamo trovare a pochi centesimi.

Pavimenti e piastrelle possiamo trattarle aggiungendo un bicchiere di candeggina in un litro di acqua. Pulizia di piani alimentari, credenze e cucina, aggiungiamo una tazzina di candeggina in 700 ml di acqua e mettere il tutto in uno spruzzino.

Aceto bianco più acqua ossigenata

Anche l’acqua ossigenata in aggiunta all’aceto forma un’ottima combinazione disinfettante, queste le proporzioni:

  • mezzo litro di aceto bianco
  • acqua ossigenata 3 % corrispondente a 10 Volumi pari a 40 ml
  • 400 ml di acqua
  • Mettere il tutto in uno spruzzino da agitare prima dell’uso

In questo articolo spieghiamo come usare l’acqua ossigenata in ambiente domestico

Amuchina gel ricetta fai da te

La buona notizia vista la difficoltà nel trovare Amuchina gel disinfettante in commercio di questi tempi è che possiamo prepararcela da soli con pochi ingredienti.

Osservando Amuchina gel Xgerm, si nota come, l’ingrediente principale, il primo che appare nella lista, è l’alcool etilico denaturato, 63 grammi su 100 grammi di prodotto.

Il resto degli ingredienti sono conservanti, emollienti ed altre sostanze che c’entrano poco con la capacità di disinfettare. Vediamo come fare un gel disinfettante per le mani che poi possiamo portarci appresso.

Ingredienti Amuchina fai da te:

  • alcol etilico al 96% pari a 833 ml
  • 42 ml di acqua ossigenata al 3%
  • glicerina (glicerolo) al 98%, pari a 15 ml
  • per arrivare ad un litro aggiungiamo acqua distillata o demineralizzata, quella per stirare va più che bene, quanto basta .

Aggiungere tutti gli ingredienti in un contenitore da un litro, lasciare riposare per tre giorni, quindi, travasare in contenitori più piccoli portatili.

In questo articolo, alcuni utili suggerimenti per disinfettare bene il materasso

Conclusioni

Abbiamo visto i migliori disinfettanti Coronavirus covid19 che possiamo usare subito per le superfici casalinghe e gli ambienti di lavoro e come fare da soli un gel disinfettante tipo Amuchina. Qualche utile suggerimento su come trascorrere bene questo lungo periodo casalingo, lo abbiamo scritto in questo articolo.

In questo nostro articolo, anche validi consigli su come effettuare correttamente il lavaggio delle mani. Non resta che fare attenzione, seguire attentamente le normali norme igieniche senza farsi prendere da panico e altre nevrosi.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top