skip to Main Content
Addio Plastica, Verso Un Mondo Green Con Il Sosia Riciclabile Per Sempre

Addio plastica, verso un mondo green con il sosia riciclabile per sempre

Plastica addio, il futuro sarà sempre più green grazie al sosia meno inquinante e per sempre riciclabile. L’innovativo materiale è stato sintetizzato in laboratorio e sarà in grado di competere su tutti i fronti con la plastica

E’ una sostanza che potremmo definire “sosia” quella studiata dagli scienziati per una ricerca della Colorado University. La perfetta emulazione si riferisce alla plastica, da sempre al centro del dibattito sull’inquinamento.

Gli scienziati stanno mettendo a punto nuove risorse e si fanno trovare pronti per nuove idee e proposte finalizzate a riportare il pianeta ad una dimensione più green. Grazie a materiali riciclabili praticamente all’infinito, la sorprendente scoperta è riuscita a guadagnarsi la pubblicazione su “Science“. L’interessante ricerca mette in primo piano la caratteristica fondamentale del nuovo materiale sintetizzato, il riciclo infinito.

Lo studio

Eugene Chen, che ha guidato la ricerca, sostiene la teoria secondo la quale, il polimero che forma il nuovo materiale ha le stesse caratteristiche della plastica. L’enorme differenza sta nel fatto che la lunga catena del “sosia” può essere riportata in modo abbastanza elementare alla sua forma originaria. In termini di inquinamento, con questo sistema, avremo meno impiego di sostanze dannose per l’ambiente e per l’uomo.

Rasoio a lamette usa e getta, scopri come farlo durare più a lungo

In pratica, una volta esaurita una certa forma, il polimero, riportato alla forma originaria può essere utilizzato per altri usi dando vita ad un ciclo vitale circolare infinito. Sarebbero perciò facilmente intuibili i risultati in termini di inquinamento e di minor produzione di plastica. Un mondo senza plastica è, per il momento solo utopia, diminuirne la presenza nella nostra quotidianità ci avvicinerebbe ad un mondo sempre più green.

Ricky

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top