skip to Main Content
Durata Delle Lamette Da Barba, Allungare La Vita Ad Un Rasoio Usa E Getta

Durata delle lamette da barba, allungare la vita ad un rasoio usa e getta

Cosa determina l’usura di un rasoio usa e getta e cosa va ad influire sulla durata delle lamette da barba, piccoli trucchi per prolungarne la vita

Radersi a lungo con un rasoio usa e getta, prolungare la durata delle lamette da barba è più facile di quel che si pensi. I rasoi che possiamo trovare in gran quantità al supermercato, acquistabili per pochi euro, possono durare ben oltre l’esiguo termine con cui sono commercializzati.

Usa e getta è una definizione che, usando qualche mirato accorgimento, si rivelerà quanto mai inappropriata. Una buona rasatura, è il risultato di una serie di fattori che convergono contemporaneamente sul nostro viso. Qui ci occuperemo della funzione del rasoio a lamette e di cosa fare per renderlo più “longevo”.

Scegliere un rasoio di medio livello

Partire con delle buone lame significa scegliere almeno un rasoio trilama capace di radere bene e irritare al minimo la pelle. 4 o 5 rasoi trilama possono essere acquistati in promozione anche a meno di 4 euro.

Durata delle lamette da barba

Basta poco per avere risultati sorprendenti

Fare una buona manutenzione del rasoio vuol dire mantenere le lame asciutte e prive dei residui di rasatura. Dopo ogni uso, sciacquare sotto l’acqua corrente quindi, pulire attentamente con un ago o un sottile spillo. Passare negli gli interstizi presenti tra le lame, portando via con delicatezza i residui dei peli e della crema da barba. Procedere con un ultimo risciacquo sotto l’acqua corrente, asciugare con molta cura prima di riporre nell’armadietto.

Ogni volta che ci si rade si portano via le cellule superficiali della pelle e quindi, subito dopo l’estate, anche un po’ di tintarella. Leggi qui utili consigli su come mantenere a lungo l’abbronzatura.

Se normalmente un rasoio usa e getta lo usiamo per tre o quattro rasature, seguendo questi semplici passi, la durata delle lamette da barba potrà facilmente raddoppiare.

Utile riferimento per migliorare la propria abbronzatura leggendo questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top