skip to Main Content
Smacchiare Sangue Secco Efficacemente

Smacchiare sangue secco efficacemente

Difficili da togliere ma non impossibili, ecco una serie di utili consigli per smacchiare sangue secco efficacemente con i rimedi della nonna

Smacchiare sangue secco efficacemente, come rimuovere le patacche con i vecchi, intramontabili, rimedi della nonna, il nostro mondo green è sempre lì pronto ad aiutarci. Le macchie di sangue secco sono tra le più difficili da togliere. Il sangue è formato da una percentuale di acqua e da altre componenti tra cui cellule e tessuto, una volta seccato è difficile da smacchiare. Il primo consiglio riguarda il sangue fresco, questo, se trattato subito con acqua fredda, non lascia tracce evidenti sul tessuto. Se avete un progetto non troppo buono verso qualcuno, sappiate invece che le tracce di sangue rimangono anche se trattate con candeggina, quindi meglio orientarsi verso buoni propositi.

Come togliere macchie di sangue secco da capi di abbigliamento

Pantaloni, gonne, maglie, camicie ma anche tovaglie, lenzuola e materassi, quando imbrattati con sangue secco, magari di vecchia data, diventano difficili da trattare. Evitare di intervenire con acqua calda o tiepida. Applichiamo sulla macchia di sangue secco alcune gocce di acqua ossigenata (volumi 10/12). Lasciamo che l’acqua ossigenata agisca sulla macchia per alcuni minuti dopodiché sciacquiamo e trattiamo con scaglie di sapone di Marsiglia. Le scaglie di sapone vanno passate più volte sul punto interessato senza calcare troppo la mano ma con l’intenzione di rompere la trama della macchia. Infine, effettuare un lavaggio completo del capo.
Attenzione: prima di procedere al sopra descritto trattamento, fare la prova su un angolo del capo in questione per saggiare la tenuta del colore.

Alcool etilico rimuove macchie di sangue secco

La struttura della macchia secca di sangue viene facilmente rotta se bagnata con alcool etilico. L’intervento è abbastanza semplice ed efficace, tuttavia, una prova sulla tenuta del tessuto e del colore è sempre bene farla. Dopo aver bagnato la macchia con alcool etilico, effettuare un lavaggio completo.

Acqua gassata, altro rimedio naturale smacchia sangue secco

Anche le bollicine dell’acqua gassata hanno la capacità di andare a scomporre la struttura della macchia di sangue secco. Una volta versata sul pezzo di tessuto interessato, lasciare agire e ripetere più volte l’operazione. Appena la macchia inizierà a perdere compattezza, procedere con il trattamento don scaglie di sapone di Marsiglia ed il successivo lavaggio completo del capo.

Scopri come eliminare i cattivi odori dalla lavatrice

Ricky

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top