skip to Main Content

Borse occhi, rimedi naturali occhiaie

Borse Occhi Rimedi Naturali E Rimedi Della Nonna Occhiaie

Come eliminare le borse e le occhiaie sotto gli occhi con i rimedi naturali. Sgonfiare le borse sotto gli occhi con i rimedi della nonna

Se cerchi dei rimedi naturali per il gonfiore nella zona occhi, leggendo puoi scoprire come sgonfiare le borse sotto gli occhi ed eliminare le occhiaie.

Le borse e le occhiaie, sono segni che appesantiscono il viso e lo rendono meno attraente, forse anche un po’ troppo invecchiato.

E’ possibile rimuovere questo genere di inestetismo con i rimedi naturali efficaci, quelli che danno nuova luce e vigore alla pelle del viso.

Oltre alle borse sotto gli occhi, sarà molto utile sapere anche come eliminare le occhiaie o per meglio dire, gli effetti estetici di queste.

Borse sotto occhi cause e rimedi naturali

I motivi alla base della comparsa delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie possono essere più di uno.

Il tempo che passa inesorabilmente comporta il naturale invecchiamento dei tessuti cutanei nella zona sottostante gli occhi.

L’invecchiamento della pelle, nella zona interessata, genera a mano a mano un lento cedimento dei tessuti favorendo la formazione di occhiaie e borse.

Altri fattori scatenanti la comparsa di questo inestetismo sono:

  • fumo
  • ore insufficienti di sonno
  • stanchezza
  • alimentazione sbagliata
  • stress

Differenza occhiaie e borse sotto gli occhi

Le occhiaie sono caratterizzate da una colorazione di fondo grigio misto al blu tenue.

Danno un tono triste al volto e conferiscono un aspetto poco salutare al soggetto rivelando stanchezza e stress.

Le occhiaie possono essere invece, la manifestazione fisica corrispondente ad un periodo di affaticamento fisico e mentale ma anche un sintomo dell’età.

Alcune patologie e la carenza di riposo notturno, favoriscono l’insorgere delle occhiaie anche in soggetti giovani che non sono esposti a questo tipo di disturbo.

Le occhiaie tendono a cronicizzarsi quando nel derma superficiale sotto agli occhi, si forma un accumulo di sostanza pigmentosa come ad esempio la melanina.

Le borse sotto gli occhi possono essere di carattere principalmente ereditario. In zona perioculare, può verificarsi la comparsa di liquidi accumulati e il cedimento progressivo dei tessuti cutanei con interessamento dei relativi muscoli.

Borse sotto gli occhi rimedi naturali

Le borse sotto gli occhi, comportano poche implicazioni mediche, possiamo perciò affrontare l’inestetismo affidandoci ai classici rimedi della nonna.

Le bustine di tè appena fatto, sono un buon rimedio per le borse degli occhi.

Appena filtrato il tè, le bustine si lasciano in frigo e, successivamente, le si applicano fredde sulle zone interessate lasciando agire per un quarto d’ora.

Dopo 15 minuti, si sciacqua il viso con dell’acqua fredda.

La bustina di tè contiene sostanze che favoriscono una buona circolazione, aiutano i tessuti a rassodarsi e svolgono una decisa azione antinvecchiamento.

Un altro ottimo rimedio naturale per le fastidiose borse sotto gli occhi, è la camomilla, un calmante e sfiammante della pelle.

Preparata una tazza di camomilla la si lascia raffreddare e, se non avete tempo, immergeteci due o tre cubetti di ghiaccio.

Una volta raffreddata, si imbevono un paio di fazzoletti di stoffa nella camomilla da applicare nella zona oculare.

Cetriolo riduce occhiaie e borse sotto gli occhi

Occhiaie e borse sotto gli occhi se trattate con il cetriolo, migliorano subito. Il buon risultato ottenuto con questo efficace rimedio naturale per borse sotto gli occhi ed occhiaie, lo si deve alle proprietà del cetriolo, ovvero:

  • La vitamina C presente nella misura di 3,2 mg ogni 100 grammi di cetriolo è un importantissimo  antiossidante per eccellenza. Fondamentale nella formazione del collagene e come agente anti invecchiamento.
  • Il potassio presente per ogni 100 grammi di cetriolo nella misura di 136 mg, aiuta nella eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • L’Acqua su 100 grammi di cetriolo troviamo ben 96,73 grammi di acqua, idrata efficacemente la zona interessata.

Leggi: La vitamina che riduce gli effetti dell’età

Come applicare il cetriolo per borse e occhiaie

Mettere il cetriolo in frigo, in freezer per 5 minuti se volete. Tagliate due fette abbastanza spesse, diciamo di un cm e mezzo l’una. Applicate in zona oculare e mantenete per almeno 15 minuti.

Il sollievo sarà pressoché istantaneo e una applicazione giornaliera conferirà nuova luce e bellezza ai vostri occhi.

Conclusione

Abbiamo cercato di proporvi per occhiaie e borse sotto gli occhi rimedi naturali, pratici e facili da usare subito per ottenere risultati immediati.

Non ci sono molti misteri sul perché possano comparire le borse sotto gli occhi, difficilmente hanno una causa patologica, spesso sono di carattere genetico.

Le occhiaie possono invece essere rivelatrici di uno stato di malessere mentale e fisico.

Scarso riposo o posizioni di riposo errate, sonno agitato, prolungato stress e affaticamento, queste le cause più ricorrenti quando si parla di comparse di occhiaie.

Le occhiaie sono spesso transitorie, oggi ci sono e stasera magari se ne sono andate.

Quando assumono carattere cronico si deve andare a trovare la causa così come abbiamo visto sommariamente in questo nostro articolo.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top