skip to Main Content

Punti neri come toglierli efficacemente

Punti Neri Rimedi Efficaci Per Rimuoverli

Punti neri, cosa sono e come si formano, ecco come rimuovere le impurità del viso in modo rapido ed efficace con i rimedi naturali. I migliori scrub naturali

I punti neri sono un insieme di cellule morte e grasso che si infilano nei pori della pelle e, una volta che si sviluppa il processo di ossidazione, assumono la colorazione scura. Talvolta, la superficiale pulizia della pelle, non è sufficiente per rimuovere efficacemente questi inestetismi. Anche un ricorso a detergenti troppo aggressivi può, alla lunga, rivelarsi controproducente.

Punti neri come toglierli con i rimedi naturali

I rimedi naturali ci aiutano tantissimo quando si parla di pelle impura, (qui puoi leggere i migliori rimedi contro le macchie della pelle). Per togliere efficacemente i punti neri naturalmente, possiamo accedere alle infinite risorse dei rimedi della nonna. Il punto focale quando si parla di liberare la pelle dal sebo depositato è l’apertura dei pori.

Questo può avvenire con più facilità quando la pelle viene esposta al vapore, quindi dopo una doccia calda o un suffumigio. Queste due condizioni preparano la pelle a ricevere i trattamenti.

Scrub limone e bicarbonato per punti neri

I pori della pelle, una volta aperti dal vapore, possono essere trattati con una crema formata da bicarbonato di sodio e limone. La pasta va spalmata con delicatezza, sulle zone soggette a maggiore formazione di punti neri e impurità. Non è importante lasciare agire, basta massaggiare per qualche minuto e poi procedere al risciacquo.

Miele e cannella sulle impurità della pelle

In questo caso, il composto formato da miele e cannella, dopo l’applicazione sulla pelle, va lasciato agire ma andiamo passo per passo. Prendere un cucchiaino di miele ed uno di cannella quindi applicare, dopo averli mescolati insieme, stendere sulle zone dove punti neri e impurità abbondano. Coprire poi con una garza pulita e lasciare in posa per almeno 5 minuti. Quindi sciacquare la parte trattata.

Punti neri scrub naturaliAvena scrub pulizia viso

Anche l’avena è un ottimo rimedio naturale per i punti neri. In questo caso, dobbiamo aggiungere un paio di cucchiai di zucchero e altrettanti di acqua ad una manciata di farina. Spalmare la crema ottenuta massaggiando delicatamente.

Punti neri rimozione veloce

Se avete la necessità di togliere delle impurità con una certa velocità, il rimedio rapido sono i cerotti. In commercio se ne trovano per il mento, la fronte e il naso. Agiscono rapidamente ma è meglio preparare loro il terreno con un suffumigio o una doccia calda.

Una volta che i pori sono un po’ aperti, applicare i cerotti sulle zone inumidite. L’azione di questi cerotti è molto rapida, nel giro di 10-15 minuti induriscono molto il che vuol dire i composti sono stati rilasciati e che il sebo e le impurità sono pronti per essere asportati. L’ultima fase riguarda la rimozione dei cerotti che deve avvenire molto lentamente in modo tale da asportare il massimo delle impurità.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top