skip to Main Content

Crescita capelli veloce e naturale, come fare

Crescita Capelli Veloce

Avere una capigliatura folta e sana è possibile, esiste una soluzione tra i rimedi naturali per la crescita capelli veloce. Per aiutare la ricrescita dei capelli serve una una regolare applicazione

Piace a tutti poter passare la mano in una folta capigliatura, Stimolare la crescita capelli veloce è possibile ricorrendo ai buoni rimedi naturali.

I benefici per i capelli riguardano non solo la lunghezza ma anche, e soprattutto, la lor salute e bellezza.

E’ possibile aiutare la ricrescita dei capelli attraverso l’uso di un olio che si prende cura del cuoio capelluto.

La salute del capello inizia dal cuoio capelluto ed è proprio da qui che dobbiamo iniziare a metter in atto le nostre buone pratiche.

La salute capelli, da cosa dipende

I fattori che incidono sulla salute dei capelli sono molteplici.

Si va dal corredo genetico passando per le abitudini alimentari senza trascurare il ruolo degli ormoni.

In mezzo ci sono una scarsa igiene, l’inquinamento, lo stress, l’assunzione di medicinali e qualche altro impiccio.

Crescita capelli al mese

Un capello sano cresce al mese mediamente di due centimetri e mezzo circa.

La stima di crescita dei capelli al mese è condizionata da diversi fattori tra cui:

  • lo stato generale di salute del soggetto
  • dal tipo di alimenti mangiati con più frequenza
  • dalle cattive abitudini come il fumo e l’alcol

In un soggetto normalmente sano, l’allungamento mensile non dovrebbe variare rispetto a quanto indicato.

Crescita capelli veloce cosa fare

Massaggiare il cuoio capelluto ogni giorno per quindici minuti la mattina e la sera, ciò migliora il microcircolo sanguigno e porta sostanze nutritive al capello.

Attenzione a non graffiare o grattare il cuoio capelluto perché ciò potrebbe creare irritazione e conseguente peggioramento dello stato di salute del capello.

Aiutare la crescita dei capelli con gli integratori alimentari

Nella scelta degli integratori alimentari per capelli, dobbiamo accertarci che siano presenti le proteine e gli amminoacidi, le vitamine e i sali minerali.

Carne, pesci e legumi, contengono una buona quantità di amminoacidi solforati che costituiscono la cheratina, principale componente dei capelli.

Anche taurina, arginina, metionina e cisteina, dovrebbero essere incluse tra le sostanze di un buon integratore per capelli.

Tra le Vitamine non dovrebbero mancare la E e la C ma anche quelle del gruppo B. Magnesio, rame, zinco e ferro, sono i minerali che danno forza e salute al capello.

Ricrescita dei capelli con olio di ricino e oli essenziali

Abbiamo visto come sia di fondamentale importanza favorire le migliori condizioni di partenza per una buona crescita dei capelli.

Questo significa avere un cuoio capelluto in perfetta forma. Tra i rimedi naturali di facile applicazione per agevolare una crescita veloce capelli, c’è l’olio di ricino.

Con l’aggiunta di altri oli essenziali, l’olio di ricino è davvero un ottimo rimedio della nonna per la salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Nell’olio di ricino ci sono agenti che combattono la proliferazione batterica del cuoio capelluto e lo nutrono con vitamine ed minerali di cui ha bisogno.

L’olio di ricino è composto tra gli altri da:

  • Acido ricinoleico
  • Omega-6 e 9
  • Acidi grassi
  • Vitamina E

E’ inoltre un ottimo antibatterico e anti-fungino, agisce quindi come un efficace antiforfora e guarisce le infezioni del cuoio capelluto.

Come applicare olio di ricino sui capelli

Di questo rimedio naturale per la ricrescita veloce dei capelli ne basta davvero una piccola quantità per ottenere grandi risultati fin da subito.

Poche gocce sul cuoio capelluto prima del massaggio e poche gocce sulle estremità per evitare che il capello si spezzi. All’olio di ricino possiamo aggiungere altri tipi di oli essenziali.

Mescolando l’olio di ricino con qualche goccia di olio essenziale di rosmarino o di salvia, si ottiene un mix stimolante.

La miscela ottenuta, si applica per la micro circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Alcune gocce di olio essenziale di cedro nella base dell’olio di ricino, andranno a costituire un super nutriente per i capelli. La lavanda serve invece per lenire il prurito del cuoio capelluto.

Rimedi crescita capelli veloce
Come preparare la miscela di oli

In una tazza versate per metà della capienza l’olio di ricino, aggiungete l’olio essenziale che preferite nella misura dalle 7 alle 12 gocce.

Procuratevi un contenitore spray in vetro. Una volta effettuata la miscela, versate il tutto nel contenitore spray. Inumidite un po’ i capelli, non bagnateli, basta solo un po’ di umidità.

Agitate il contenitore spray prima di spruzzare una piccola quantità della miscela partendo dalle radici fino ad arrivare alle estremità. Massaggiare delicatamente almeno per 15 minuti tutto il cuoio capelluto.

Leggi anche: Forfora rimedi naturali veloci ed efficaci
Leggi anche: Forma, consistenza e colore delle unghie, scopri come stai

Conclusione

Cosa aiuta la crescita dei capelli e da cosa può dipendere una crescita veloce capelli, quali fattori influenzano la salute del cuoio capelluto.

I rimedi qui proposti sono del tutto innocui e possono essere messi in pratica con estrema facilità.

Riguardo gli integratori alimentari, nella scelta, è preferibile consultare il proprio medico di fiducia o affidarsi ad un buon farmacista.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top