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Mal di schiena rimedi veloci, esercizi pratici

Mal Di Schiena Rimedi Veloci

I dolori lombari producono il mal di schiena nella parte inferiore, rimedi veloci ed esercizi efficaci. Cosa fare per il dolore alla schiena

Un dolore che può limitare di molto le varie attività quotidiane, ecco per il mal di schiena rimedi veloci, efficaci e sicuri.

Per prima cosa bisogna essere certi che il dolore di schiena non sia dovuto ad una patologia in corso.

Escluso questo fattore, occupiamoci del mal di schiena occasionale, dovuto più che altro a movimenti azzardati o a carichi improvvisi a danno della colonna vertebrale.

Scongiurata qualsiasi patologia, cerchiamo per il mal di schiena e per i dolori lombari rimedi immediati che portano ad un rapido sollievo.

La schiena, insieme alle spalle, sostiene, anche metaforicamente a livello mentale, il peso della nostra vita.

Non è raro infatti, che un problema a questo livello fisico, trovi la sua soluzione andando a sciogliere un blocco mentale riguardo una data situazione.

Cervello e corpo dialogano in continuo ed interagiscono l’uno per il bene dell’altro.

Nascita del dolore alla schiena

Quando sentiamo dolore alla schiena, tendiamo a ripetere spontaneamente il movimento che ce lo ha procurato.

Facciamo in pratica dei test per vedere se quanto provato si ripete. Talvolta infatti, i piccoli dolori tendono a sparire spontaneamente dopo pochi minuti.

Altre volte invece, la fitta resta lì ad impedirci di fare il movimento che vorremmo.

In questo ultimo caso, succede che il nostro capo, il cervello, cerca una soluzione che ci permetta di portare a compimento quello che dovevamo fare.

Soluzione temporanea mal di schiena

La soluzione è di carattere temporaneo ed è assunta quando il cervello valuta il dolore come:

  • sopportabile ma meglio non insistere per non aggravare la situazione.
  • aggirabile, proponendo il lavoro ad altre fibre muscolari e ad altre parti scheletriche del nostro corpo.

In questi due casi, il cervello si prende un lasso di tempo per permettere alla zona di guarire spontaneamente.

Il piegamento o l’allungamento, è quindi posto a carico di altri muscoli e sono coinvolte altre parti scheletriche del corpo.

Ogni tanto, il nostro controllore farà dei test per saggiare se la guarigione spontanea si è attivata e se sta progredendo.

Ove questo non dovesse avvenire, ecco che si attiverà un sistema di allarme che ci farà consultare un medico o uno specialista del caso.

Mal di schiena rimedi immediati casalinghi

Se vogliamo risolvere il mal di schiena con rimedi veloci dobbiamo iniziare a fare esercizi con regolarità.

Gli esercizi proposti per alleviare il dolore di schiena, fanno parte di un programma da seguire con la massima consapevolezza.

Dobbiamo cioè percepire ogni movimento a livello mentale prima, e, a livello fisico poi.

Quando abbiamo a che fare con il mal di schiena, ogni forzatura potrebbe peggiorare il problema quindi, rilassamento assoluto e stato di calma totale.

Eseguire ogni esercizio per un massimo di dieci secondi ma se si avverte tensione, si può iniziare con meno e progredire mano a mano.

In piedi, gambe divaricate fino alla larghezza delle spalle, procedere lentamente con un piegamento in avanti.

Iniziare tenendo le gambe tese per poi piegare leggermente le ginocchia. Non forzare, piegarsi fin dove si arriva naturalmente.

Mantenendo la stessa apertura delle gambe, procedere con un piegamento lungo i fianchi con le braccia distese e aderenti alle cosce.

Iniziate dove volete, a destra o a sinistra, tornate al centro e piegatevi dal lato opposto. Anche in questo caso, fate tutto con dolcezza e senza forzare.

Esercizio per il dolore alla schiena

Mettere a terra un tappetino e assumere la posizione a quattro zampe.

Sedersi sui talloni espirando, allungare le braccia in avanti, verso il pavimento, tenendo il collo rilassato e la testa nella direzione delle mani.

Salite su uno scalino mentre alzate entrambe le braccia verso l’alto.

Scendete e risalite con l’altra gamba ripetendo il movimento delle braccia.

Fate qualche volta questo esercizio e i muscoli della schiena non tarderanno a farsi sentire.

Esercizio da seduti per mal di schiena

Schiena dritta, allungate al massimo le braccia facendo toccare le mani alle estremità.

Fare una semi torsione a destra, tornare al centro, inspirare ed espirare lentamente, fare una semi torsione a sinistra e tornare lentamente al centro.

Conclusione

Abbiamo visto per il mal di schiena alcuni rimedi immediati, la schiena è quotidianamente sottoposta a sforzi per cui è normalmente strutturata.

Essa è in grado di sopportare molto di più del lavoro che le propiniamo.

La muscolatura della schiena è però particolarmente sensibile e, talvolta, basta una semplice corrente d’aria per bloccarne una parte.

Fare attenzione ai movimenti bruschi e ricordiamoci, quando dobbiamo sollevare pesanti carichi, di coinvolgere anche le gambe.

In questo nostro articolo, abbiamo esposto per il mal di schiena rimedi veloci e di facile applicazione.

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MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

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