Utili suggerimenti su come eliminare muffa nel box doccia. Antiestetica e antigienica, la muffa è anche brutta a vedersi. Soluzioni…
Pappataci come eliminarli, rimedi naturali efficaci

Piccoli insetti molto fastidiosi sono i pappataci come eliminarli, rimedi efficaci e veloci. Effetti e soluzioni per le punture dei pappataci cosa fare
La loro puntura fa male e può portare febbre, ecco perché questo post pappataci come eliminarli con rimedi naturali efficaci, può tornare molto utile. Leggendo questo post, troverai soluzioni veloci contro le punture dei pappataci.
Pappataci come eliminarli
Un ottimo rimedio naturale per tenere lontano da voi i pappataci è il rosmarino. Mettere una piantina o alcuni rametti di rosmarino vicino alle finestre fa sì che l’insetto giri al largo. L’olio di timo è un ottimo repellente naturale che può essere usato sulla pelle così come altri repellenti simili, usati anche per le zanzare.
Qui scopri come preparare da te un anti zanzare naturale molto efficace.
Di giorno, quando il sole irradia la propria luce negli ambienti abitati, i pappataci non hanno alcuna voglia di farsi vivi. Da tenere presente che le normali zanzariere difficilmente riescono a fermare questi piccoli insetti che, proprio grazie alle ridotte dimensioni, si infilano ovunque.
Effetti della puntura dei pappataci
La puntura dei pappataci non ha serie conseguenze per la salute dell’uomo, tuttavia è sempre bene fare attenzione. Gli effetti che seguono una puntura dei pappataci possono essere nell’ordine:
- Mal di testa
- Febbre
- Brividi
- Dolori di pancia
Pappa e tace, questi due termini, messi insieme formano il nome dell’insetto che effettivamente, quando entra in azione, punge con molta rapidità e senza emettere alcun tipo di rumore.
Sulle punture dei pappataci, come pronto intervento, possono essere messe alcune gocce di limone oppure vi si può passare la pietra di allume di potassio. Ottimi risultati anche applicando sulla parte interessata, qualche goccia di Tea tree oil.
Come sono fatti i pappataci
Pappataci in casa, in estate zanzare ed altri insetti possono renderci la vita meno piacevole, sapere per i pappataci come eliminarli è davvero importante. Nella zona mediterranea, con il caldo e l’umidità, questo insetto, chiamato anche flebotomo, è molto comune e ha delle somiglianze con le zanzare. Somiglianze ma anche differenze.
I pappataci hanno ali di grandi dimensioni rispetto alla grandezza del loro corpo. Pur essendo neri, tendono a rendersi invisibili saltellando più che volando da un posto all’altro. Quando arrivano sulla pelle, si fanno sentire pizzicando e facendo provare un dolore acuto anche se abbastanza breve.
Igiene in casa i pappataci pungono i cani
Il caldo e l’umidità favoriscono la presenza di pappataci, lo sporco, la polvere e la spazzatura formano l’habitat ideale. Questi piccoli, fastidiosissimi insetti, vanno a nozze laddove l’igiene scarseggia. L’umido della spazzatura ad esempio, va buttato sempre entro la fine della giornata.
Il giardino va tenuto in ordine, il fogliame raccolto e conferito per lo smaltimento. Attenti agli ambienti frequentati da cani e gatti, per i primi, una puntura dei pappataci potrebbe causare anche il temuto sviluppo della leishmaniosi.
Per proteggere i nostri amici a quattro zampe, possiamo procurarci un olio di Neem puro con il quale poi preparare un antipulci molto efficace.
Conclusioni
Abbiamo visto alcuni semplici, ma altrettanto efficaci, rimedi naturali per eliminare i pappataci e, cosa fare, qualora si sia già stati punti. Osservando i nostri consigli, questi indesiderati insetti possono essere limitati nel nostro ambiente e possiamo goderci in tutta tranquillità il caldo della bella stagione.
Leggi anche i 5 rimedi naturali che allontanano zanzare e altri insetti
Questo articolo ha 0 commenti