skip to Main Content

Abbraccio di amore e di amicizia. Scopri come abbracci

Abbraccio Di Amore E Altri Significati

La differenza tra un abbraccio di amore e un abbraccio di amicizia. Il significato di ogni abbraccio. Come abbracci rivela il coinvolgimento

Tra un abbraccio di amore e un abbraccio di amicizia ci sono delle differenze fisiche che rispecchiano il vero sentimento provato.

Durante un abbraccio sincero, si libera nell’organismo l’ormone chiamato dell’amore, l’ossitocina.

Cosa fanno gli abbracci, è conseguenza di questa sostanza che ci fa sentire amati e apprezzati come fossimo neonati.

Cosa sono gli abbracci?

L’abbraccio è uno scambio di energia emotiva molto potente quando l’empatia tra chi si abbraccia è totale. Più avanti vedremo in definitiva un abbraccio cosa fa e perché abbracciarsi genera un benessere mentale duraturo.

L’abbraccio non mente, difficile trasmettere durante un abbraccio quello che realmente non si prova.

Abbraccio di amore ed altri significati

Ogni abbraccio ha un suo significato che può essere dedotto dalla postura dei soggetti, dalla posizione delle braccia e da altri fattori che vedremo.

Abbracci di amore, tra amici, abbracci laterali, abbraccio unilaterale, sono solo alcuni dei tipi che possono rivelare il coinvolgimento delle parti in una relazione.

Come abbracciare bene un amico

Gli abbracci tra amici sono del tipo tradizionale in cui le braccia dell’uno e dell’altro si appoggiano  una sopra la scapola destra e l’altra appena sotto. Il petto di tutti e due, nell’abbraccio amico, si tocca.

Le parti sotto, quelle del bacino, tendono invece ad allontanarsi l’una dall’altra. Generalmente, un abbraccio amico dura pochi secondi e la distanza tra i bacini è lo specchio dell’inesistente interesse romantico o sensuale.

Quando l’amicizia è forte e rara è la frequentazione, l’abbraccio tra a amici può durare più a lungo.

Abbraccio intimo

Questo è un abbraccio che si fa come uno normale, la differenza sta nell’intensità, nella durata e nella stretta. Sono abbracci speciali che scaldano il cuore e nutrono l’anima.

L’abbraccio intimo rilassa talmente da far passare ansia e timori vari. Un abbraccio così è solito tra amici intimi, amanti ma anche tra famigliari che hanno questa modalità di comunicazione.

Libera ossitocina ecco cosa fa un abbraccio
L’abbraccio di lato

Quando le braccia vanno verso la vita dell’altra persona o sopra la sua spalla da dietro la testa, si parla di abbraccio di lato. Questo succede quando le persone sono fianco a fianco e denota il poco coinvolgimento emotivo verso l’altro.

Possiamo scorgere questo tipo di abbraccio tra conoscenti o negli incontri occasionali. L’abbraccio di lato è una condivisione di un tratto di strada senza il coinvolgimento del cuore. Un incoraggiamento molto sottile e discreto.

Forzato, abbraccio dato

Detto anche abbraccio unilaterale, questo tipo scambio avviene con una delle due persone che offre il proprio contatto e l’altra che si limita solo a ricevere. E’ uno scambio di energia sbilanciato verso il ricevente.

Le due persone si trovano di fronte ma solo una protende le braccia verso l’altra offrendo l’abbraccio. Le braccia di chi riceve, restano ferme lungo in fianchi mentre il soggetto assorbe passivamente l’energia dell’altro.

Abbracci da dietro

Tra due partner amanti, l’abbraccio da dietro, prevede che un po’ tutte le parti si tocchino. Le braccia di chi sta dietro, di solito il più alto dei due, si avvolgono intorno al petto del partner.

Questa posizione, oltre ad essere molto romantica, indica che i due hanno la stessa visione della relazione. Anche tra genitore e figlio troviamo un abbraccio molto simile. Il genitore abbracciando il figlio da dietro, dà un segnale di forte protezione e di sicurezza.

Abbraccio di amore

Quando due persone hanno buone probabilità di diventare una coppia, si verifica l’abbraccio tra i due cuori. Questo tipo di abbraccio si riconosce quando avvicinandoci ad una persona, apriamo il  lato sinistro e l’altra fa lo stesso.

I cuori in questo caso si toccano e, quanto più prolungato è il contatto, più alte sono le probabilità che si tramuti in relazione romantica. E’ anche un modo di abbracciare una persona arrabbiata che non ama molto il contatto fisico. Il messaggio in questo caso è destinato a calmare la mente attraverso il cuore.

Abbracciarsi dalla vita

Mettendo le braccia intorno alla vita, due persone si appoggiano l’una all’altra potendosi guardare romanticamente negli occhi. Questo è uno degli abbracci più romantici che esista.

E’ un modo con cui tutte e due le parti, si concedono la possibilità di fare una mossa, che sia anche un bacio. Quando il nostro abbraccio stazione molto nella zona vita, siamo di fronte ad un rapporto che ha tutte le potenzialità per diventare una bella storia d’amore.

Conclusioni

Abbiamo visto perché abbracciare qualcuno in  un modo invece che un altro può avere diversi significati. Osservando alcuni dettagli, possiamo capire se abbiamo a che fare con un abbraccio d’amore.

Alcuni aspetti analizzati, potrebbero anche far capire come abbracciare bene un uomo o una donna, quale il miglior abbraccio per un amico. Infine, gli abbracci sono infinitamente importanti anche in ambito famigliare, danno forza, coraggio e sicurezza.

Leggi anche: Relazioni tossiche, come uscire dalle relazioni sbagliate

Leggi anche: Cosa succede quando ci innamoriamo

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top