skip to Main Content
Noci Energia Mentale E Fisica Anche In Piccole Quantità

Noci energia mentale e fisica anche in piccole quantità

In poche noci energia mentale e fisica, più benessere generale, miglior qualità ma anche  allungamento della vita

Nelle noci energia mentale e fisica direttamente dalle Vitamine del gruppo B presenti in alta concentrazione. Ci sono altri importanti componenti, utili al miglioramento del benessere come la Vitamina C, il carotene e i raccomandatissimi antiossidanti flavonoidi. Questi ultimi, aiutano il fegato a funzionare al meglio e sono ottimi sia per i capillari che per il sistema cardiovascolare. I flavonoidi, stimolano anche il sistema immunitario a funzionare meglio.

Alle noci, vengono riconosciute proprietà molto importanti quali:

  • Antinfiammatorie
  • Disinfettanti
  • Astringenti
  • Stimolanti sistema immunitario
  • Preventive malattie sistema cardiovascolare
  • Stimolanti per fegato e pancreas
  • Energetiche per la mente e per il fisico
  • Antinvecchiamento

Della noce si usa il mallo e le foglie, gli antichi romani consideravano l’albero il noce come consacrato al re degli dei.

Principali usi

Il decotto di foglie di noci viene usato come prevenzione della caduta dei capelli e per ottenere un effetto scurente sugli stessi. L’industria cosmetica ricava dalla macerazione del mallo un prezioso olio. Il juglone, presente in grossa concentrazione nel mallo, agisce efficacemente come antisettico e cheratinizzante, in pratica, agevola il rinnovamento delle cellule della cute. Il juglone è ricco di acidi grassi insaturi ed ha una buona concentrazione di vitamine, queste caratteristiche lo consigliano anche come un filtro solare per pelli già scure.

In conclusione

Bastano una manciata di noci al giorno per avere più energia mentale e fisica da spendere nelle varie attività. Lo stesso quantitativo, garantisce una buona integrazione di Vitamine del gruppo B, di Vitamina C e altre utili sostanze.

Ricky

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top