Alcune ricette per scegliere come fare burro cacao naturale. Gli ingredienti naturali per il balsamo per le labbra fai da…
Integratori alimentari donna e uomo, quando iniziare

Integratori alimentari donna e uomo perché è bene sapere quando iniziare. Elenco integratori donna e integratori uomo da scegliere per aumentare il benessere.
Assumere integratori alimentari donna e uomo diventa, con il passare degli anni, sempre più importante, continuando nella lettura, ti fornirò un elenco di vitamine e Sali minerali. Gli alimenti che compongono la dieta, rispetto al passato, contengono minori concentrazione di sali minerali e vitamine.
L’importanza di scegliere bene gli integratori alimentari donna e anche quelli per l’uomo, va di pari passo con il conoscere quando iniziare a fare integrazione. Alcuni processi di produzione e di coltivazione, ma anche il tipo di cottura, ne riducono ulteriormente la disponibilità e l’efficacia per l’organismo.
Integratori alimentari donna 40 anni
E’ oramai opinione diffusa che una buona integrazione alimentare, si renda necessaria con il passare degli anni. Per la donna, l’orientamento è quello di iniziare intorno ai 40 anni, quando l’organismo inizia a mandare qualche segnale di avvertimento.
Differenza tra uomo e donna
Quando si affronta l’argomento integratori alimentari donna e uomo, si dovrebbe conoscere, le diverse necessità dell’una e dell’altro. Per l’uomo ad esempio, il fabbisogno di energia è diverso rispetto alla donna mentre per quest’ultima, il calcio è un minerale importante.
Le distinzioni tra uomo e donna quando si parla di integratori alimentari sono importanti. Le esigenze sono diverse perché, a parità di età, differenti sono i cambiamenti nell’organismo.
Elenco integratori alimentari donna
- Calcio – Come abbiamo accennato è uno dei sali minerali che, con l’avanzare degli anni, diventa molto importante per la donna. Con la menopausa in avvicinamento, la donna potrebbe registrare la perdita di questo minerale con conseguente aumento di fragilità delle ossa e rischio di fratture. L’integrazione alimentare di calcio è pertanto consigliata.
- Magnesio – Questo minerale tiene a bada la pressione, è un ottimo rilassante per i muscoli e per la mente e favorisce un buon riposo. Il magnesio inoltre, combatte efficacemente ogni tipo di infiammazione ed è di aiuto per il sistema cardiovascolare.
- Probiotici – Aiutano la donna a perdere quel peso superfluo che può creare problemi. I probiotici aiutano il sistema immunitario innalzando le difese, l’intestino lavora meglio grazie ad un maggiore equilibrio della flora batterica.
- Vitamina B12 – Una vitamina fondamentale per il benessere della donna. Limita gli sbalzi d’umore legati agli ormoni e rende più attivo il cervello. Questa vitamina fa bene sia per la circolazione del sangue sia per avere più energia a disposizione.
- Vitamina D – Fondamentale per assimilare il calcio affinché si depositi correttamente nelle ossa, questa vitamina viene normalmente sintetizzata dalla cute esposta al sole. Una dieta impoverita e il poco sole preso, possono determinare una pericolosa carenza di vitamina D.
- Omega 3 – Aumentando l’assunzione degli acidi grassi di questo tipo, la donna mette all’angolo i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Gli omega 3 stimolano positivamente il metabolismo aiutando la donna a mantenere un buon peso forma.
- Vitamina C – Ottimo antiossidante, questa vitamina rallenta l’invecchiamento favorisce la produzione di collagene ed è di aiuto contro le malattie da raffreddamento.
Leggi anche: Gli straordinari effetti anti-età di questa vitamina
Integratori uomo variazioni
Gli integratori alimentari che abbiamo visto per la donna, vanno bene anche per l’uomo con l’aggiunta di qualche elemento.
- Vitamine Gruppo B e Ferro – Queste vitamine consentono di convertire il cibo che si mangia in maggiore energia disponibile. Aiutano inoltre il sistema nervoso a lavorare meglio. Ferro e acido folico – Il primo serve per veicolare al meglio l’ossigeno nel sangue mentre l’acido folico dà una mano nelle situazioni di sovraccarico fisico e mentale.
- Selenio e zinco – Sono due minerali importanti per l’apparato riproduttivo dell’uomo. Il selenio per la spermatogenesi, lo zinco è invece importante oltre che per altri fattori anche per la fertilità. Tutti e due supportano il buon funzionamento del sistema immunitario innalzando le difese contro gli agenti patogeni.
Leggi anche: Più forza ed energia dopo aver mangiato
Conclusione
La differenza quando si tratta di scegliere gli integratori alimentari donna e uomo sta nelle diverse esigenze dei rispettivi organismi. Per l’uomo può sorgere la necessità di avere più energia fisica a disposizione, per la donna più lucidità mentale. I cambiamento ormonali possono poi richiedere una integrazione specifica.
Il nostro consiglio è di fare integrazione attraverso una dieta sana e bilanciata, aumentando il consumo di frutta e verdura cruda e di alimenti ricchi delle sostanze elencate.
Questo articolo ha 0 commenti