skip to Main Content

Olio di Neem puro, ottimo per pelle e capelli

Olio Di Neem Puro, Ottimo Per Pelle E Capelli

L’Olio di Neem puro migliora la salute di pelle e capelli, uno straordinario rimedio naturale. Ottimo anche per preparazioni contro acari e antipulci per cani e gatti.

Vi parlo in questo articolo di un rimedio naturale, l’Olio di Neem puro, che può essere usato per il benessere della pelle e dei capelli. Dall’odore forte, decisamente sgradevole, questo efficace olio riesce a risolvere piccoli e grandi problemi che interessano il cuoio capelluto e la pelle.

Proprietà Olio di Neem

A questo olio, vengono attribuite proprietà antiparassitarie, antimicotiche, antinfiammatorie. Simile nella composizione al burro di cacao, l’olio di neem è ricco di acidi grassi ed ha perciò spiccate proprietà emollienti ed idratanti.

Applicazioni per la pelle

L’Olio di Neem puro è un ottimo rimedio naturale per pelli secche grazie al suo potere emolliente. La pelle scottata dal sole, trattata con poche gocce di questo portentoso olio dalle proprietà antinfiammatorie, recupera elasticità e vede attenuato il rossore.

In caso di acne, una piccola applicazione di l’Olio di Neem, si rivela particolarmente indicato per risolvere il problema. Recenti studi, confermano la bontà di questo rimedio naturale anche per casi  di psoriasi ed eczema.

Olio di Neem rimedio naturale acne

Applicazioni per capelli

Se ci si trova ad avere a che fare con i tanto temuti pidocchi, poche ma regolari applicazioni con questo Olio aiutano a debellare in modo del tutto naturale il problema. Massaggiare il cuoio capelluto con alcune gocce di olio di Neem puro, lasciare agire per un’ora e mezza circa, quindi pettinare con lo specifico pettinino per rimuovere le uova, procedere poi con lo shampoo.

Questo trattamento va ripetuto regolarmente quando l’attacco dei pidocchi è abbastanza intenso. Almeno a una volta ogni due giorni, si deve procedere con il trattamento a base di olio di neem.

Per i capelli secchi e con forfora, è bene preparare un impacco da lasciare in opera per venti minuti prima dello shampoo.

Contro acari, pulci e parassiti

E’ possibile preparare una soluzione di acqua con aggiunta di poche gocce di Olio di Neem da nebulizzare su materassi, tappeti e coperte. L’acqua può essere spruzzata anche sulle piante per avere una buona protezione contro i parassiti e le tanto fastidiose zanzare.

Per i nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, poche gocce di questo olio sul pelo, terranno lontano le tanto temute pulci. In caso di animale già infestato, ripetere l’operazione più volte, pettinando l’animale per portar via uova e residui dei parassiti.

Leggi anche: Pulci gatto, come eliminarle naturalmente

Controindicazioni

Generalmente ben tollerato, questo è un olio che nella sua formulazione pura non va ingerito. I consigli dati in questo articolo fanno riferimento ad un uso esterno, più che altro a livello cosmetico ed estetico.

In caso di pelle sensibile a questo olio, in presenza di arrossamenti e prurito, è bene lavare la zona trattata e sospendere l’uso provando a miscelare piccole quantità con altri tipi di oli.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top