skip to Main Content
Salvia Antiossidante Naturale, Regala Benessere A Denti, Pelle E Capelli

Salvia antiossidante naturale, regala benessere a denti, pelle e capelli

Ottimo sbiancante per i denti, la salvia antiossidante è in grado di aumentare il benessere e la bellezza di pelle e capelli

E’ uno dei rimedi naturali più apprezzati e conosciuti, la salvia antiossidante con le sue molteplici applicazioni nel campo della salute e del benessere. Che si tratti di mestruazioni dolorose, pelle irritata, capelli sfibrati, denti da sbiancare, ferite in bocca, la salvia ci viene in aiuto. Tante e riconosciute sono proprietà benefiche di questa pianta, vediamole.

Stimolante del sistema ormonale femminile

Sollievo per i dolori mestruali, grazie all’olio essenziale di salvia che riesce a stimolare il sistema ormonale femminile. I flavonoidi, attraverso l’azione estrogenica, oltre ad attenuare eventuali dolori mestruali, favoriscono, in caso di amenorrea, il ciclo.

Antiossidante rafforza sistema immunitario

Grazie al contenuto di  antiossidanti, la salvia, oltre ad assorbire i radicali liberi, rinforza, con l’aiuto  di flavonoidi e tannini, il sistema immunitario. Per la bellezza della pelle, rigeneriamo le cellule in superficie facendo un bagno con delle foglie di salvia immerse nell’acqua. Un antiossidante potente e naturale, in grado di prevenire l’invecchiamento precoce dell’epidermide. Per i capelli, suggeriamo di fare l’ultimo risciacquo con un infuso freddo di salvia.

salvia antinfiammatorio bocca

Salvia antinfiammatorio bocca, gengive e denti

Controllo sudorazione

Contro l’eccessiva sudorazione, questa pianta ci viene in aiuto naturalmente con il suo olio essenziale. Basterà aggiungerne qualche goccia nella vasca da bagno prima di immergersi. Se invece optate per la doccia, le gocce andranno versate all’interno del doccia schiuma purché questo sia neutro. Per le sudorazioni particolarmente abbondanti, preparare un infuso e, tamponare con una garza imbevuta, le parti interessate.

Leggi come farsi un deodorante bio, naturale, senza effetti collaterali

Anti fatica

La salvia è anche un ottimo mineralizzante naturale, apporta cioè, quei sali minerali utili al nostro benessere. Ricca di manganese, ferro, potassio, zinco, sodio, fosforo, rame, magnesio, calcio, e selenio. Anche le vitamine sono bene rappresentate, A, B1, B2, B3, B6, C, E, K e J. Con queste premesse, questa pianta è un ottimo anti fatica non solo fisica ma anche mentale.

Antinfiammatorio bocca e collutorio naturale

Se avete qualche ferita in bocca, la salvia ci permette di preparare un ottimo infuso da usare come collutorio. Ottimo per alleviare ferite della bocca e dare sollievo alle gengive infiammate. Una foglia fresca di salvia, strofinata delicatamente sui denti, ha potere sbiancante e profuma l’alito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top