Bellezza della pelle e alimentazione, 10 rimedi naturali cura corpo facili da trovare. Cosa fare per la bellezza della pelle…
Salvia uso naturale benessere denti, pelle e capelli

Salvia uso e benefici capelli, denti e pelle. Le proprietà della salvia, il suo uso è in grado di aumentare il benessere e la bellezza di pelle e capelli
Vediamo per la salvia uso e benefici importanti per capelli, denti e per la bellezza della pelle. La salvia fa bene perché è’ uno dei rimedi naturali più apprezzati e conosciuti.
La salvia è un ottimo antiossidante che, con le sue molteplici applicazioni, migliora il benessere. Che si tratti di mestruazioni dolorose, pelle irritata, capelli sfibrati, denti da sbiancare, ferite in bocca, la salvia ci viene in aiuto.
Tante e riconosciute sono proprietà benefiche della salvia, vediamole.
Salvia uso come stimolante sistema ormonale femminile
Sollievo per i dolori mestruali, grazie all’olio essenziale di salvia che riesce a stimolare il sistema ormonale femminile. I flavonoidi, attraverso l’azione estrogenica, oltre ad attenuare eventuali dolori mestruali, favoriscono, in caso di amenorrea, il ciclo.
Salvia antiossidante rafforza sistema immunitario
Grazie al contenuto di antiossidanti, la salvia, oltre ad assorbire i radicali liberi, rinforza, con l’aiuto di flavonoidi e tannini, il sistema immunitario. Per la bellezza della pelle, rigeneriamo le cellule in superficie facendo un bagno con delle foglie di salvia immerse nell’acqua.
Un antiossidante potente e naturale, in grado di prevenire l’invecchiamento precoce dell’epidermide. Per i capelli, suggeriamo di fare l’ultimo risciacquo con un infuso freddo di salvia.

La salvia controlla la sudorazione
Contro l’eccessiva sudorazione, la salvia è un ottimo rimedio. Questa pianta ci viene in aiuto naturalmente con il suo olio essenziale.
Basterà aggiungere qualche goccia nella vasca da bagno prima di immergersi. Se invece optate per la doccia, le gocce andranno versate all’interno del doccia schiuma purché questo sia neutro.
Per le sudorazioni particolarmente abbondanti, preparare un infuso e, tamponare con una garza imbevuta, le parti interessate.
Leggi anche: Come farsi un deodorante bio, naturale, senza effetti collaterali
Uso della salvia come anti fatica
La salvia è anche un ottimo mineralizzante naturale, apporta cioè, quei sali minerali utili al nostro benessere. Ricca di manganese, ferro, potassio, zinco, sodio, fosforo, rame, magnesio, calcio, e selenio.
Anche le vitamine sono bene rappresentate, A, B1, B2, B3, B6, C, E, K e J. Con queste premesse, questa pianta è un ottimo anti fatica non solo fisica ma anche mentale.
Ferite della bocca la salvia è un collutorio naturale
Se avete qualche ferita in bocca, la salvia ci permette di preparare un ottimo infuso da usare come collutorio. Ottimo per alleviare ferite della bocca e dare sollievo alle gengive infiammate. Una foglia fresca di salvia, strofinata delicatamente sui denti, ha potere sbiancante e profuma l’alito.
Conclusioni
L’uso della salvia è molto comune come rimedio naturale per capelli, denti e per la pelle. Questa pianta possiede inoltre, proprietà antiossidanti utili a rallentare alcuni processi di invecchiamento.
Nella salvia minerali e vitamine ne fanno un ottimo anti fatica. Nella cucina italiana e nella dieta mediterranea, l’uso della salvia è molto comune.
Leggi anche: 10 consigli efficaci per aumentare la bellezza della pelle
Questo articolo ha 0 commenti