skip to Main Content
Scottature Solari 2 Rimedi Naturali Per Stare Subito Bene

Scottature solari 2 rimedi naturali per stare subito bene

Benessere e salute in primo piano anche in estate, tra mare e bagni di sole per la nostra pelle, in caso di scottature solari 2 rimedi naturali sollievo immediato

Salute e benessere in un pronto intervento per la nostra pelle, qualora dovessimo riscontrare scottature solari 2 rimedi naturali. Una buona prevenzione è sempre la strada maestra per evitare danni alla cute. La pelle è un organo molto sensibile, è la nostra prima interfaccia con il mondo materiale, averne cura è di basilare importanza.

Abbronzatura e alimentazione, scopri come abbronzarti meglio e rapidamente

In estate, dopo una prolungata esposizione al sole, potrebbe manifestarsi quel rossore tipico delle scottature solari. Situazione da non sottovalutare perché la pelle, colorandosi in quel modo, sta reagendo ad un attacco potenzialmente dannoso. Stimolare, attraverso l’uso di efficaci rimedi della nonna per scottature solari, la riparazione e rigenerazione dei tessuti, porta ad una veloce risoluzione del problema. La pelle,  arrossata da troppo sole, deve essere trattata il più in fretta possibile con prodotti specifici, meglio se completamente naturali.

Scottature solari: 2 rimedi naturali per stare subito bene

Scottature solari: 2 rimedi naturali per stare subito bene

Rimedio scottature solari Crema Aloe Vera e Gel Aloe Vera al 98%

L’Aloe Vera è un potentissimo rimedio naturale capace di apportare rapidi miglioramenti in caso di scottature solari. La Crema a base di Aloe Vera (almeno al 40%), ottima per idratare, va spalmata più volte sulla pelle arrossata dal sole. Il trattamento ideale, prevede, prima l’applicazione del Gel di Aloe Vera al 98%, subito dopo, si procede con l’applicazione della crema. I risultati sono pressoché istantanei.

Leggi i migliori usi dell’Aloe Vera Benessere e Bellezza

Crema alla Calendula lenitiva antinfiammatoria scottatura solari

Una crema a base di Calendula, idrata in profondità, favorisce il rinnovamento cellulare, ammorbidisce e contrasta ogni sorta di infiammazione, è lenitiva. La Calendula, aiuta a risolvere con una certa rapidità i problemi legati alle scottature solari. Indicata oltre che per le scottature solari e lievi ustioni, la crema a base di calendula è efficace anche per:

  • Dermatosi
  • Eritemi
  • Geloni
  • Punture insetti
  • Lesioni superficiali
  • Mani screpolate
  • Contusioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top