skip to Main Content

Come preparare una bevanda idratante naturale e recuperare energia

Recuperare Energia Dopo L'allenamento Con Una Bevanda Idratante Naturale

Da bere dopo l’allenamento o durante le giornate più calde questa bevanda idratante naturale contiene i sali minerali utili per recuperare energia

Una bevanda idratante naturale buona da bere ed ottima per recuperare energia dopo allenamenti o durante le calde giornate d’estate. Fare un intenso allenamento, può determinare talvolta, il pericolo di disidratazione, è quindi importante bere appena terminata l’attività fisica per reintegrare le sostanze perse. In commercio ci sono diverse bevande classificate come sport-drink tuttavia, come spieghiamo in questo articolo, un frutto le batte tutte.

Superare l’affaticamento con una bevanda idratante naturale

Per svolgere un buon allenamento e per patire meno possibile il caldo, è sempre bene sapere cosa mangiare, in questo articolo lo spieghiamo per filo e per segno. Alla base dell’affaticamento c’è la disidratazione che priva il nostro organismo di sostanze come i sali minerali. I minerali, quando sono presenti in modo corretto e bilanciato nel nostro corpo, permettono una migliore ossigenazione e di conseguenza danno più energia a disposizione.

Ingrediente base bevanda idratante naturale

Ingrediente base della nostra bevanda è l’anguria. L’anguria, oltre ad essere formata per il 90% da acqua, deve il suo colore rosso al licopene, un potente antiossidante, naturalmente presente nel pomodoro. Oltre al prezioso licopene, nell’anguria sono presenti Sali Minerali molto utili al recupero dopo uno sforzo fisico. Questi minerali sono il magnesio, il potassio e il sale.

Bere una bevanda idratante naturale aiuta a recuperare energiaPreparazione

Gli ingredienti per preparare 4 tazze di questa bevanda idratante sono:

  • anguria
  • basilico 20 foglie
  • succo e scorza di mezzo lime
  • sale dell’Himalaya
  • acqua

Prendere l’anguria e farla a cubetti fino a riempire due tazze. Prendere un barattolo di sufficiente grandezza, mettere sul fondo i cubetti di anguria quindi aggiungere il succo e la scorza di mezzo lime, le foglie di basilico, il sale quanto basta, e 4 tazze di acqua. Chiudere ermeticamente il barattolo e riporlo in frigorifero per un lasso di tempo che va dalle 3 alle 24 ore. Versare nel bicchiere solo il liquido da bere, lasciando i pezzi di frutta e basilico nel barattolo.

Conclusioni

Questa bevanda idratante naturale è ottima per recuperare energia e per dissetarsi dopo un allenamento o una giornata calda. Può essere data anche ai bambini che amano l’anguria e il suo vivace ed acceso colore. I minerali contenuti nell’anguria ma anche nel basilico e nel sale dell’Himalaya, fanno di questa bevanda un ottimo rimedio naturale per tornare in fretta tonici e pieni di energia.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top