skip to Main Content
Raffreddore Rimedi Efficaci Ad Effetto Immediato

Raffreddore rimedi efficaci ad effetto immediato

Un aiuto per i malanni legati al raffreddamento, raffreddore rimedi efficaci che apportano un immediato miglioramento allo stato di salute

Abbiamo individuato per il raffreddore rimedi efficaci da utilizzare anche contemporaneamente per dare una sferzata al sistema immunitario e portare ad un significativo miglioramento. Attingiamo a piene mani dalla natura per attenuare e risolvere i più comuni malanni legati al raffreddamento. Che si tratti di un mal di gola più o meno leggero o di un raffreddore, il nostro mondo green ci viene in aiuto con rimedi molto efficienti.

Curcuma

Il potere curativo della Curcuma sugli stati infiammatori trova riscontro nelle recenti pubblicazioni del settore scientifico. Aggiungendo un po’ di pepe nero al cucchiaino di curcuma, il nostro organismo assimilerà meglio i principi attivi di questa preziosa spezia. La curcuma stimola fortemente il sistema immunitario, inoltre, riduce riduce gli stati infiammatori e si rivela prezioso per combattere i malanni legati al raffreddamento.

Zenzero

Lo zenzero trova largo impiego nella medicina orientale proprio grazie ai suoi potenti effetti curativi.  Tante le proprietà di questa radice che agisce come antinfiammatorio, antidolorifico, antivirale e antibiotico. Pare aiuti anche nelle nausee e nei problemi digestivi. Le vie respiratorie vengono liberate ed anche il mal di gola, usando questa radice, migliora sensibilmente. Aggiungiamo dello zenzero a scaglie o grattugiato a mezzo succo di limone e lasciamo in infusione per 10 minuti in una tazza con acqua calda.

Leggi anche le meraviglie di questa Vitamina antinvecchiamento, grande stimolante del sistema immunitario

Noce Moscata

Anche la noce moscata aiuta il nostro organismo a risolvere stati infiammatori. Se ne usa in modica quantità in quanto agisce come potente antisettico. Consigliata anche per migliorare la digestione e per attenuare i problemi legati ai reumatismi.

Liquirizia

Ecco un altro ottimo rimedio green per le malattie da raffreddamento, la liquirizia infatti aiuta le vie respiratorie a liberarsi dal muco calmando anche la tosse. Un po’ di attenzione va fatta se avete problemi di pressione alta, per il resto, la liquirizia aiuta anche in caso di stitichezza e digestione lenta.

Aglio e Peperoncino

Aglio e peperoncino, insieme o anche separati, danno una sferzata al sistema immunitario aiutando l’organismo a ritrovare più in fretta il naturale benessere. Nell’aglio e nel peperoncino sono presenti nutrienti in grado di apportare significativi miglioramenti nelle malattie da raffreddamento. Il peperoncino inoltre, grazie ai suoi principi attivi, migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare.

Chiodi di garofano

Stati influenzali con raffreddore, tosse e mal di gola hanno bisogno di un fisico forte e di tanta energia per allontanare virus e batteri. I chiodi di garofano sono usati da sempre come energizzanti naturali. Grazie ai chiodi di garofano, il nostro organismo ha più energia da spendere e sente meno la fatica.

In conclusione

Usare queste spezie per attenuare malanni di stagione, per il raffreddore rimedi efficaci elencati fanno bene da subito, anzi, prima se ne fa uso e meglio è.

Ricky

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top