skip to Main Content

Latte di cammello proprietà e benefici

Latte Di Cammello Proprietà E Benefici

Il latte di cammello ha proprietà e porta benefici all’organismo umano, vediamo insieme tutte le virtù della bevanda

Il latte di cammello ha proprietà importanti dal punto di vista nutrizionale ed è una importante fonte di benefici per l’organismo. Molto usata in Medio Oriente, in Asia e nel Nord Africa, questa bevanda ha garantito per anni, la sopravvivenza di molte delle popolazione dei suddetti paesi. Ricca di sostane molto utili, rafforza il sistema immunitario e svolge una valida azione contro l’ossidazione delle cellule.

Latte di cammello alta digeribilità

Essendo molto simile al latte umano, questa bevanda è molto digeribile permettendo un consumo anche intenso. Molti sono i benefici che possono essere constatati dopo un uso regolare di questa bevanda. Per chi è intollerante al latte vaccino, questo latte potrebbe rappresentare l’alternativa giusta.

Proteine, vitamine e minerali

In questo latte, proveniente dal mondo animale, possiamo trovare sostanze molto utili come vitamine, proteine e sali minerali. Oltre ad un buon apporto di vitamina B12, nel latte di cammello abbiamo una buona concentrazione di calcio, rame, tiamina, ferro e potassio. Per quanto riguarda il contenuto proteico, recenti studi hanno contato più di 200 tipi di proteine presenti. Anche gli aminoacidi sono presenti in buonissima percentuale e possono aiutare a combattere, insonnia, stati ansiosi e favorire un naturale rilassamento.

Buono contro allegrie e diabete 1

Questo latte è un valido aiuto per diminuire la presenza di zuccheri nel sangue, per questo, in molti, lo indicano come valido rimedio per il diabete di tipo 1. Privo delle sostanze potenzialmente scatenanti allergie come lattoglobulina e caseina, il latte di cammello va bene come sostituto del latte vaccino per chi è intollerante.

Ricco di vitamina C

Dato l’alto contenuto di Vitamina C, possiamo considerare questa bevanda come un valido aiuto per rinforzare il sistema immunitario. Le sostanze antiossidanti, presenti nel latte di cammello, permettono di contrastare efficacemente fin dal loro insorgere, malattie neurologiche di vario tipo. Oltre ad avere proprietà antibatteriche ed antivirali, un regolare uso di questo latte aiuta ad avere bassi livelli di colesterolo cattivo.

Leggi anche: Nootropi naturali, cervello super

Conclusioni

Il latte di cammello ha tante buone proprietà e regala moltissimi benefici al nostro organismo. Dalla migliore digeribilità rispetto al latte vaccino all’alto contenuto proteico. Un latte davvero prezioso per i nutrienti contenuti ma molto più sostenibile rispetto ad altri tipi di latte. Se si è alle prese con una intolleranza rispetto al latte vaccino, questa bevanda è la soluzione da provare.

MioGreen

Studio dal 1996 le migliori tecniche di Crescita Personale associate ad una alimentazione produttiva per la mente ed il corpo. Esperto in meditazione ed autoipnosi, ho elaborato un metodo esclusivo per programmare l'inconscio e renderlo più produttivo per la nostra vita. La malattia nasce da un pensiero, arrivare prima che tale pensiero metta radici fa la differenza, i rimedi naturali sono la via che la saggezza dell'universo ci offre per ritrovare pace ed equilibrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Back To Top