L’utilità delle piante che assorbono meglio l’inquinamento elettromagnetico

piante anti inquinamento elettromagnetico

Aggiornato 11 Settembre 2024

Esistono alcune piante anti inquinamento elettromagnetico che assorbono meglio le radiazioni purificando l’aria che respiri.

Con questo articolo, voglio condividere con te la mia esperienza con le piante antinquinamento elettromagnetico, ho infatti scoperto quelle che assorbono meglio le radiazioni nocive.

In casa e in ufficio, è importante avere, vicino a computer, tablet, smartphone e tv, alcune piante anti inquinamento elettromagnetico purificatrici dell’aria.

Dove mettere le piante che assorbono l’inquinamento elettromagnetico

Sistemare le piante anti inquinamento domestico dove trascorri più tempo, è il primo passo per andare a purificare lo spazio in cui vivi o lavori.

Al giorno d’oggi, le case e gli uffici, sono pieni di sistemi elettronici, informatici e di condutture elettriche con conseguente aumento dell’inquinamento elettromagnetico.

Posizionando in modo strategico ed efficace una o più piante da interno anti inquinamento si ridurrà la presenza di radiazioni e di campi magnetici dannosi.

Effetti improvvisi da inquinamento elettromagnetico

A volte una concentrazione di radiazioni in una stanza, dovuto ad un intenso inquinamento elettromagnetico può provocare effetti improvvisi come:

  • mal di testa;
  • aumento ingiustificato di nervosismo;
  • stanchezza immotivata;
  • irritazione.

Difficile risalire all’esatta causa di tali stati di malessere, tuttavia, alcuni effetti delle onde elettromagnetiche sulla salute dell’uomo, sono più che certificati dalla scienza.

Smartphone e computer, immettono nell’ambiente onde non proprio salutari per l’organismo.

Saper scegliere le piante da interno che fanno bene alla salute ti aiuta a schermare l’ambiente, sia di lavoro che domestico, dalle onde elettromagnetiche dannose.

La natura ti viene in aiuto con le piante anti inquinamento elettromagnetico. Le piante grasse non sono belle da vedere eppure, ti difendono efficacemente dall’elettrosmog sul posto di lavoro ed in casa.

Piante che assorbono l’inquinamento elettromagnetico

Cereus Peruviano

Il Cereus Peruviano è un tipo di pianta che richiede poche attenzioni, l’acqua ad esempio, è da dare solo quando è proprio asciutto. Mettilo vicino ad una finestra che dia abbondante luce e calore. La sua coltivazione casalinga è molto facile e alla portata di tutti. E’ un cactus classico, fusti carnosi spinati lungo tutta la lunghezza. Pare abbia grandi capacità di assorbire onde elettromagnetiche.

Filodentro

Altra efficace pianta anti inquinamento elettromagnetico è sicuramente il Filodentro, un questo rampicante che, si mantiene in vita mettendolo in un vaso coperto da muschio. Dal muschio e dalla terra del vaso, trae infatti acqua e minerali indispensabili per crescere.

Bromelia Tillandsia Cyanea

La Nasa inserì la Bromelia Tillandsia Cyanea, nei risultati di una ricerca, sul finire degli anni ’80, tra le piante che più assorbono l’inquinamento elettromagnetico. Una pianta capace di migliorare l’aria se messa vicino a stampanti, fotocopiatrici, pc e forni a microonde.

Anche alcune pietre assorbono l’inquinamento

Oltre alla alle tre piante che assorbono l’inquinamento elettromagnetico, puoi piazzare in casa o nei posti di lavoro anche alcune pietre. Infatti, ove le piante fossero insufficienti, puoi sempre ricorrere al potere delle pietre. Alcune sono davvero molto potenti e capaci di rimodulare le onde dannose, eccone alcune:

Tormalina nera, o Sciorlite

La tomalina nera o Sciorlite, converte le onde elettromagnetiche dannose in onde sicure e compatibili con la struttura magnetica degli esseri umani. Puoi metterne un bel blocco in corrispondenza delle fonti di onde elettromagnetiche oppure, decidi di indossare ciondoli con questa pietra che farà da scudo.

La Tormalina nera assorbe negatività rapidamente, necessita quindi di un procedimento di pulizia e ricarica. Per la pulizia questa pietra deve essere posta sotto la terra in un vaso che ospita una pianta forte e rigogliosa per almeno sette giorni. L’esposizione per tre notti consecutive alla luce della luna piena permette alla Tormalina nera di ricaricarsi.

Shungite

La shungite è una pietra capace di azzerare gli effetti negativi delle onde elettromagnetiche. Secondo alcune fonti, porta benefici importanti in termini di pulizia del campo elettromagnetico. Bisogna stare attenti solo quando si acquista, essendo una pietra di pregio le contraffazioni non mancano.

Quarzo rosa

Infine il quarzo rosa, pietra capace di assorbire oltre alle dannose onde elettromagnetiche anche le energie pesanti di varia natura che sono nei vari ambienti.

Conclusioni

Le piante che assorbono meglio l’inquinamento  elettromagnetico, quando ben posizionate, ti restituiscono un ambiente depurato ed un’aria priva di radiazioni.

Puoi inoltre, posizionare in posti strategici della casa e dell’ufficio, oltre alle piante anche delle pietre antinquinamento domestico.

La sinergia tra piante e pietre, ti preserva dai danni che, potenzialmente, possono essere causati da un ambiente saturo di inquinamento elettromagnetico.

Nota per il lettore: Tutti i contenuti pubblicati su questo sito, sono solo ed esclusivamente a carattere divulgativo e non hanno alcuna pretesa di costituire una cura, una diagnosi, prescrizione o formulazione di ricette o parere medico. Leggi tutto il Disclaimer.
Torna su